E’ l’uomo giusto? Alcune dritte per capire se lui fa per te

L’articolo presenta alcune dritte per capire se si ha una storia con l’uomo giusto per la propria vita.

La donna del XXI secolo è emancipata e non ha bisogno di un uomo al suo fianco per poter vivere come un tempo. Ci troviamo, purtroppo, in un’era in cui le storie d’amore non sono più quelle di una volta, ed è molto difficile trovare l’anima gemella. Nonostante ciò, la donna da sempre sogna il compagno ideale di vita, l’uomo giusto sotto tutti gli aspetti. Ma come evitare subito di perdere tempo con l’uomo non adatto? Di seguito alcune dritte per capire se lui è l’uomo giusto per voi.

INSTANCANTE ASCOLTATORE

Il partner ideale, sin dall’inizio, si mostra un attento ascoltatore anche delle cose minime e banali. Si incuriosisce al vostro discorso, e non vi interrompe se non per dare dei consigli o per cercare di capire meglio. Inoltre, se è l’uomo ideale, ascolta soprattutto i vostri silenzi e i vostri pensieri.

GRANDE SOSTENITORE

L’uomo giusto è una persona con cui poter fare squadra, sia nelle cose belle che in quelle brutte, e non vi lascia da sola nemmeno per un istante. Ha sempre la spalla pronta per appoggiarsi, ed è il primo a fare il tifo per voi nelle varie scelte di vita, anche in quelle più assurde. Il tutto lo fa cercando di facilitarvi la cosa e prendendovi parte anche lui.

AMORE INASPETTATO

Se la vostra storia è iniziata così, allora siate certe che è quello giusto. Le grandi storie d’amore, che siano brevi o lunghe, ma intense, sono quelle che nascono quando i due non cercano l’amore. Per gli uomini è così grazie ad un colpo di fulmine, mentre per le donne ci vuole tempo per potersi aprire e dare fiducia.

SCHERZA

L’uomo ideale è quello con cui si può mangiare come una camionista senza che lui ci faccia caso. E’ quello con cui se ti scappa un odore piuttosto acre, vi prende in giro senza però offendere. Fa scherzi a raffica e ama vedervi cascare nella sua trappola ridendo con voi e non di voi. E’ un uomo che in questo caso vi tratta da migliore amico, senza dimenticare di essere anche dolce.

SI PRENDE CURA DELLA SUA DONNA

E’ l’uomo giusto se vi coccola con cenette organizzate, con viaggi in mente da fare entrambi e se pensa a voi per ogni minima cosa. Cerca di esserci in qualsiasi momento, e se non vi riesce, ne è davvero addolorato. Vi coccola anche viziandovi un po’, facendovi scegliere un film, che magari a lui non piace, oppure decidere cosa fare il sabato sera.

LA SENSAZIONE DI FAMIGLIA

Non importa se sono 8 anni o 3 mesi di storia, questa è una delle più importanti sensazioni che fa capire che è lui l’uomo giusto. Sembrare di conoscersi da tempo e concepire il vostro rapporto come una famiglia composta anche solo da due membri, è sinonimo di un grande amore che certo lascia il segno.

IMPARARE DA LUI

Gli uomini che sanno le cose hanno sempre un gran fascino, ma quando è lui a guidarvi nelle cose, volendo solo il meglio, allora è quello giusto. Si trasforma in una sorta di bravo maestro che spiega cosa sia giusto o sbagliato. Un uomo così vi fa maturare. E alla donna piace imparare da chi sa più di lei, soprattutto se lui è così premuroso da volere il meglio per la donna che ama.

SEMPLICITA’

Sono le cose semplici da condividere insieme che rendono grande un amore. Una pizza davanti ad un film sul divano, una passeggiata in centro o cucinare insieme, diventeranno sorprese piacevoli che non vi faranno rimpiangere un viaggio costoso in crociera.

MIGLIORE AMICO, FRATELLO…

L’uomo giusto non è solo fidanzato, ma è un fratello maggiore che ti aiuta e vuole solo il meglio per te. Ti indica la dritta via da seguire e la percorre insieme. E’ il migliore amico a cui racconti ogni cosa e non hai paura di dirla, scambi opinioni e cerchi consigli. Lo ritrovi e lo rivedi in tutto, anche nello sconosciuto che ti ritrovi in treno.

ACCETTA I VOSTRI DIFETTI

Se vi ama, amerà anche i vostri difetti, al punto che non li vedrà nemmeno come tali. Li capirà, oppure tenderà di correggerli in senza che voi ve ne accorgiate, trasformandoli in pregi e tirando fuori il meglio di voi. Esempio? La gelosia; alla fine anche lui ama sentirsi coccolato in questo modo, e quando voi smetterete di essere gelosa, gli mancherà al punto che vi implorerà di ritornare la fidanzata psicopatica di prima.

SICUREZZA & SORPRSA

Infine, l’uomo giusto è quello che vi protegge da ogni cosa, disposto a sacrificarsi lui stesso al posto vostro, per una cosa che magari non vi va di fare. Trova il tempo per voi anche quando non ne ha e questo vi fa sentire in una botte di ferro. Allo stesso modo piace però sorprendervi, non con grandi cose, ma con quelle semplici che riesce a rendere uniche e grandi. E se a voi piace e sentite di stare bene e che non vi manca nulla quando state con lui, allora è quello giusto.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.