E’ ufficiale: ci sarà il reboot di Sabrina vita da strega

Un anno ricco di produzione di reboot il 2018. Questa volta tocca alla strega liceale Sabrina. Il suo reboot, però, sarà in chiave molto più dark.

Da poche ore è stata lanciata la notizia del reboot ufficiale di un’altra serie tv anni ’90 che è diventata un cult negli anni 2000. Stiamo parlando di Sabrina vita da strega, la divertentissima sit-com che segue le vicende di una liceale americana come tante, con però una caratteristica molto curiosa: essere una strega. Come poter poi dimenticare le sue zie e il gatto nero Salem? Tante le novità, a partire dal cast e dalla trama. Come ogni reboot, anche in questo caso la storia vede una nuova trama, sebbene i personaggi siano sempre gli stessi. Scopriamo insieme alcune novità.

Prime indiscrezioni

Il reboot di Sabrina vita da strega sarà una produzione Netflix; inoltre, le riprese sono iniziate il 23 febbraio 2018 e stanno ancora continuando. La prima stagione è composta da 10 episodi ed è un tantino diversa dalla serie tv per ragazzi a cui siamo abituati. Infatti, la Sabrina di Netflix sarà presentata in chiave più dark della sua “antenata”. Un’altra curiosità è che la nuova Sabrina si presenta come spin-off di un’altra serie tv del genere, ovvero Riverdale. La cosa potrà sembrare molto strana al pubblico, ma nessuno sa del fatto che la stessa serie tv degli anni ’90 riprendeva una collana di fumetti degli anni ’60.

La trama del reboot

Come abbiamo già detto, quindi, il reboot si rifarà ad un fumetto degli anni ’60 intitolato Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Come al fumetto, quindi, la trama del reboot avrà una tinta molto dark ed horror. La nostra protagonista avrà a che fare con l’occulto, la stregoneria e dovrà affrontare le forze del male che minacciano non solo lei e la sua famiglia, ma il mondo intero. Questo è quanto si sa della trama, non ancora ci giungono dei dettagli. Da come sappiamo, dimentichiamoci quindi le avventure comiche della simpatica streghetta e anche dell’amato audio che riproduceva in sottofondo le risate che accompagnavano le gag.

Il cast della nuova serie

Dimentichiamoci del volto noto della serie tv, ovvero l’attrice Melissa Joan Hart e diamo il benvenuto a Kiernan Shipka. Assieme a lei, anche il gatto nero Salem sarà interpretato da un nuovo gatto. Si aggiungono alla lista dei nuovi volti anche Jaz Sinclair, che interpreterà la migliore amica di Sabrina, Rosalind. Chance Perdomo interpreterà il cugino della strega, Ambrose; Michelle Gomez, impersonerà la cattiva professoressa Mary Wardell. Infine le due zie avranno il volto di Lucy Davis e Miranda Otto, rispettivamente zia Hilda e zia Zelda. L’attore Richard Coyle sarà il cattivo Father Blackwood.

Quando potremo vedere il reboot?

Sabrina ci aspetta sulla piattaforma Netflix a partire dal 26 ottobre 2018 con tanto di nuovo titolo, ovvero “The Chilling Adventures of Sabrina”, rispettivamente in italiano “Le terrificanti avventure di Sabrina”.

leggi anche : Al via il reboot della serie tv “Buffy, l’ammazzavampiri”


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.