Ecco alcuni miti da sfatare che riguardano il reggiseno

Al reggiseno vengono attribuiti numerosi miti che nel corso del tempo sono riusciti a resistere, ma saranno veri?

E’ l’indumento più amato, ma anche odiato dalle donne, capace di rendere più armonioso il seno e, allo stesso tempo, infastidire la donna che lo indossa. Al reggiseno, nel corso della sua storia, sono stati attribuiti numerosi miti che riguardavano addirittura la salute della donna. Tali miti ci hanno sempre riempite di dubbi, anche a quella parte di donne che si ritengono più esperte in fatto di reggiseno. Ecco alcuni da sfatare riguardati il reggiseno che hanno chiesto anche l’intervento di alcuni esperti di salute.

Il reggiseno davvero può generare il cancro?

Uno dei primi miti, se non addirittura quello più famoso, vuole che il reggiseno coi ferretti sia portatore di cancro al seno. Cosa falsa, ovviamente, accertata dalla Scientific American. Questo dubbio è nato nella metà degli anni ’90 e, sebbene sia stato subito sfatato, è riuscito a durare fino ai nostri giorni. L’Università di Arkansans aggiunge dicendo che : “Il parere generale dei medici è che né il tipo di reggiseno, né il modo in cui questi indumenti intimi sostengono e premono sul corpo, ha alcun collegamento con il rischio di cancro al seno” .

Non esiste una taglia media

Alcuni ritenevano che la terza è la taglia media, ma gli stessi produttori di reggiseno ritengono che non esiste una vera e propria taglia media. Questo deriva dal fatto che i reggiseni variano da modello a modello e da marca a marca e quindi non è possibile stabile quale sia a tutti gli effetti la taglia media per eccellenza.

Dormire col reggiseno mantiene il seno sodo?

Anche questa è una diceria che non trova fine, ma per fortuna è stata smentita. Secondo il chirurgo plastico Carlos Burnett dormire col reggiseno non comporta né benefici e né tanto meno dei danni. E quindi la tonicità del seno rimane immutata.

Cosa indossare sotto una maglia chiara?

Secondo alcuni, l’ideale sarebbe indossare un reggiseno di colore bianco sotto ad indumenti chiari, ma in realtà la cosa ideale sarebbe indossare della biancheria color carne.

I reggiseni non impigriscono il seno

Dei ricercatori francesi, tempo fa, sostenevano che i reggiseni avessero il potere di impigrire il seno delle donne in ben 15 anni. Cosa assolutamente non vera in quanto, dall’altra parte, altri esperti sostengono che è ancora troppo presto affermare una cosa del genere.

Esiste il reggiseno per tutta la vita?

Anche questa notizia è falsa. Come tutti gli altri prodotti, anche il reggiseno ha una sua scadenza, in media intorno ai 6-9 mesi.

leggi anche : La marijuana può alleviare i dolori mestruali?

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.