Ecco i 6 tratti del viso che ci rendono più attraenti

Quali sono le caratteristiche del viso che maggiormente ci attraggono nell’altro sesso?

I fattori che ci rendono attraenti non sono la testa inclinata o il battito di ciglia, come erroneamente possiamo credere.

Una recente ricerca, frutto di ampia analisi statistica ha rivelato che questi non sono gesti che promuovono l’attrazione. Dalla ricerca emerge che le azioni che stimola l’interesse di una persona sono contatto visivo, sorriso, iniziare una conversazione sorridendo, la vicinanza fisica e la mimica del corpo.

Ma ci sono anche i tratti del viso che possono rendere una persona maggiormente attraente, vediamo quali sono per cercare di valorizzarli meglio.

Caratteristiche del viso che rendono più attraenti

Alcune caratteristiche del viso, secondo la scienza, riescono a rendere qualcuno più attraente ai nostri occhi, vediamo quali sono.

  1. Il fascino dell’anzianità, che vale soprattutto per gli uomini che non devono preoccuparsi della menopausa. Le donne, infatti, sono molto spesso attratte dagli uomini più maturi.
  2. La barba, quella di 10 giorni sembrerebbe essere la più apprezzata dalle donne.
  3. Le cicatrici, gli uomini con dei segni sul viso sono considerati più attraenti anche se lo stesso discorso non vale per le donne.
  4. La semplicità, gli uomini, infatti, sono più attratti da volti simmettrici, ordinati e senza caratteristiche distintive.
  5. La somiglianza con i genitori, le persone scelgono, molto spesso partner con le caratteristiche del genitore del sesso opposto.
  6. La familiarità, l’attrazione non ha a che fare con la genetica ma che le esperienze personali

Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.