Ecco i cibi che verranno ordinati e mangiati di più nel 2020 dagli italiani

Ecco i cibi che saranno più ordinati nel 2020, c’è lo dice Uber.

C’è un’azienda che ha consegnato in tutto il mondo più di 1 miliardo di ordini per quanto riguardo la gastronomia, si chiama Uber Eats, e ha potuto così stilare una classifica dei piatti più consumati nei vari paesi sparsi in tutto il mondo.

Ecco i nuovi trend gastronomici che verranno consumati nel 2020 in Italia

In Italia la previsione del piatto più ordinato nel 2020, è il poke’, forse non conosciuto proprio da tutti ma che sta avendo un grandissimo successo. Per chi non lo conoscesse stiamo parlando di un piatto fatto da un mix di riso, pesce crudo, verdure e frutta. Ottimo per chi non ha troppo tempo in ufficio e deve fare un pranzo veloce e comodo per chi torna tardi a casa la sera e non ha voglia di cucinare.

Al secondo posto troviamo la pizza, simbolo indiscusso della cucina italiana e comoda anche qui per chi torna la sera a casa e stanco non vede l’ora di mettersi a vedere un film o la partita, quale cosa più semplice di ordinare la pizza e gustarla con calma e una bella birra.

Sul gradino più basso del podio troviamo i cibi a base di cucina naturale, tra cui il sushi e i piatti a base di chia.

In generale in questa particolare classifica si vede una netta crescita di ordini di cibo della tradizione mediorientale, parliamo di hummus e felafel, poi abbiamo i dolci originari del Giappone tipo i mochi. Cresce molto la richiesta di cibo che contengono olio di canapa, mentre si prospetta sempre di più che il tè Kombucha prenda il tra gli italiani.

Sempre le indagini di Uber hanno decretato una nettissima crescita di ordini di prodotti vegetariani, vegani e flexitariani con una nettissima crescita di consumi di tempeh e jackfruit al posto di tofu e setain, tutto questo per sostituire la carne.

Altra grande scoperta di Uber è che a livello continentale gli incrementi più significativi si sono avuti con i semi di lino che sono in pole position per diventare il superfood del 2020.

11 cibi da evitare assolutamente: sono ricchi di trigliceridi


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp