Ecco le auto elettriche che Maserati lancerà entro il 2023

I progetti più rilevanti che Maserati realizzerà nel corso dei prossimi anni riguarderanno la mobilità elettrica

Maserati sta vivendo un momento difficile della sua storia con una crisi di vendite che ormai dura da molto tempo. Per risolvere la situazione i dirigenti della casa automobilistica del tridente hanno deciso di cambiare rotta. Per questo nei prossimi anni molti cambiamenti sono attesi nella gamma del marchio italiano di Fiat Chrysler Automobiles.

Entro l’anno 2023 verranno effettuati in totale dieci lanci. Gli aggiornamenti di entrambi i modelli attuali e veicoli completamente nuovi stanno arrivando. Tuttavia, i progetti più rilevanti che Maserati realizzerà riguardano la mobilità elettrica. Il marchio è pronto a presentare le sue prime auto elettriche. Invece di effettuare una transizione progressiva passando attraverso la tecnologia ibrida, l’azienda del tridente scommetterà direttamente sull’elettrificazione totale.

Tra le tante novità previste per la gamma di Maserati spiccano le auto elettriche

La prima auto elettrica Maserati sarà un modello completamente nuovo. In vista del 2020, ci sarà l’arrivo di Alfieri, una nuova vettura sportiva che, tra le sue opzioni meccaniche, avrà una versione elettrica. La versione di produzione debutterà nell’ambito del prossimo Salone dell’auto di Ginevra.

Un anno dopo, nel 2021 toccherà ad un altro modello atteso. Infatti in quell’anno arriverà il nuovo Maserati SUV. Si tratterà di un nuovo modello di segmento D. Verrà inoltre introdotta la variante convertibile del già citato Alfieri e arriverà la nuova generazione della GranTurismo. Questi tre modelli avranno una versione completamente elettrica. Già nel 2022, sarà tempo di incontrare la nuova GranCabrio e la nuova Quattroporte. Entrambi i modelli arriveranno anche in versione elettrica.

L’ offensiva elettrica Maserati terminerà nel 2023 con la nuova generazione del Levante. Sarà quello infatti l’anno in cui il primo SUV dell’azienda italiana avrà un motore elettrico nella sua offerta. Ricordiamo infine che tutte le versioni elettriche di Maserati saranno commercializzate con il nome “Electric”.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: dalla Maserati Alfieri deriverà un nuovo modello?

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest