Eclissi totale di Luna del 21 gennaio: ecco alcuni dettagli

L’eclissi totale di Luna del 21 gennaio 2019 ci regala uno spettacolo indimenticabile: ecco gli ultimi aggiornamenti

Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 gennaio 2019, possiamo goderci un vero e proprio spettacolo astrologico tra le 06:13 e le 06:16. L’eclissi lunare totale, sarà un evento che potrà essere visto ad occhio nudo anche nel nostro Paese. Lo spettacolo durerà circa un’ora, ma sarà visibile chiaramente intorno alle ore 06.00, ma già a partire dalle ore 3:36, possiamo godere di questo eccezionale fenomeno.

21 gennaio: evento da non perdere

Tra qualche giorno ci sarà un evento da non perdere, il 21 gennaio, la Luna appare più grande del solito e di un particolare colore rosso fuoco.

La Luna piena passerà attraverso l’ombra della Terra e assumerà una tonalità rosso intenso. L’agenzia spaziale NASA si aspetta che la Luna raggiunga l’eclissi totale nelle prime del mattino, intorno alle 5:03 GMT (UTC) sull’America del Nord e del Sud e su parti dell’Europa e dell’Africa. Dall’inizio alla fine, l’eclisse salirà in tre ore e 17 minuti e la totalità durerà un’ora e due minuti.

L’Eclissi e l’influenza energetica su di noi

Le eclissi sono note per essere il transito più potente dell’anno. In effetti, i buddisti tibetani credono che gli effetti di questo fenomeno celeste sia positive che negative durante questo evento siano moltiplicati per 10.000 volte!

Secondo alcune culture antiche, come ad esempio gli Inca nell’attuale Colombia, associavano questo fenomeno ai miti di un giaguaro che attaccava brutalmente la luna e la divorava. Gli Inca avrebbero urlato alla “Luna di sangue” e scagliato lance nella sua direzione per spaventare il mostro.

Se per alcuni si tratta di un semplice fenomeno astronomico, da osservare con meraviglia, per gli antichi invece l’eclissi lunare portava con sé un’energia molto potente da tenere in considerazione.

Possiamo goderci questo momento magico facendo un grande lavoro di introspezione, pensando ai propri obiettivi futuri e a ciò che desideriamo eliminare dalla nostra vita.

Leggi anche: Eclissi totale di Luna: ecco quando, ma nel nostro Paese sarà visibile?

Leggi anche: Profezie nefaste per il 2019, sarà un anno difficile

 

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.