Eclissi totale luna: uno spettacolo meraviglioso

Eclissi totale di Luna: milioni di persone con gli occhi al cielo il 21 gennaio per guardare uno spettacolo indimenticabile

Migliaia di persone hanno sopportato temperature sotto zero per vedere il raro evento celeste. Tutti con gli occhi al cielo per il maxi evento che ci ha lasciato a bocca aperta: L’eclissi totale è iniziata all’alba alle 5:41 e terminata alle 6:43 in Italia. Una super Luna di colore rosso fuoco, alle 06:12, la Luna si è trovata a 14 gradi di altezza sull’orizzonte nella costellazione del Cancro in direzione Ovest-Nord-Ovest, un evento unico per il 2019.

L’eclissi totale di Luna ci ha regalato momenti di totale magia

Per chi si voleva godere lo spettacolo, è bastato stare con il naso all’insù. La Luna ha iniziato ad entrare nella penombra della Terra, lo spettacolo si è potuto ammirare intorno alle ore 03:30. Dopo circa un’oretta ha cominciato ad oscurarsi entrando invece nell’ombra, questo passaggio si è potuto osservare alle 04:30. L’eclissi totale, uno spettacolo che è iniziato alle ore 05:41 ed è tutto finito alle ore 06:43, in questo arco di tempo la Luna aveva un colore meraviglioso: rosso sangue.

Eclissi del 21 gennaio

Milioni di persone hanno potuto ammirare l’eclissi del 21 Gennaio 2019, un evento che non si poteva di certo perdere. Praticamente la Luna si è trovata nel punto più vicino alla Terra ed è apparsa leggermente più grande e più luminosa di un colore meraviglioso: rosso sangue

La fase totale di questa eclissi, si è potuta vedere dal Nord e Sud America, Europa e Africa occidentale. L’Africa centrale e orientale e l’Asia, hanno visto un’eclissi parziale della Luna.

Un evento che ci ha lasciato tutti senza parole, ma la bella notizia è che un’eclissi non viene mai da sola, infatti, gli esperti annunciano anche un altro evento molto importante che avverrà il 16 luglio, quando la luna sarà in un’eclissi parziale.

Questo spettacolo si è potuto vedere a occhio nudo, l’unico fastidio potrebbe essere stato quello di svegliarsi molto presto. Ma, non è stato di certo un problema questo, considerando che in tanti erano in attesa del grande evento che ci ha regalato emozioni uniche, giusto?

Leggi anche:Eclissi di Luna totale 21 gennaio 2019: orari e info per godersi lo spettacolo

Leggi anche: Eclissi totale di Luna del 21 gennaio: ecco alcuni dettagli

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.