Emma Marrone e la sensualità nel video di “Effetto domino”

“Effetto domino” è il nuovo singolo di Emma Marrone, che fa parte del quinto album “Essere qui”. La cantante parla in modo ironico ed elegante del rapporto sessuale avuto col suo ipotetico compagno. E’ una canzone che prefigura una piacevole atmosfera sensuale.

Dopo aver annunciato il disco il 31 dicembre del 2017 e dopo aver rilasciato il primo singolo “L’isola”, Emma Marrone torna con una nuova hit. “Effetto domino” è la nuova canzone della cantante salentina il cui successo non trova ostacoli. Come sappiamo, Emma Marrone non ha mai avuto bisogno di altri strumenti o mezzi per pubblicizzare la sua arte. E’ sempre stata un’artista molto pulita, semplice e lontana dalla mercificazione del corpo. Cosa che riaccade anche nel video di “Effetto domino”, dove la cantante si limita semplicemente a baci sensuali. Ecco, quindi, come rendere erotico qualcosa senza aver bisogno di esagerare. E’ la prima volta, inoltre, che la cantante mostra questo suo lato, ma sempre con una certa eleganze ed ironia.

Di cosa parla la canzone “Effetto domino”

Lo sfondo a questa canzone è un letto dove la cantante si ritrova col suo amato, anche se lei stessa dice di amare il pavimento. Questa è una chiara illusione ad una giornata passata con l’amato, al dolce far niente, e a quella intimità che molto spesso manca. A detta della stessa Emma Marrone la canzone parla del “ sesso raccontato al massimo della sua accezione positiva e con un filo di ironia. Se a volte complica le relazioni, molto spesso invece le rende migliori.” Quindi la cantante paragona l’atto sessuale ed il suo piacere, appunto, all’effetto domino. Emma, anche in questo caso, sa parlare di una cosa così intima in modo elegante, ironico e non sconcio. Non ha bisogno di essere molto esplicita, e ci regala un’atmosfera ad alto tasso di eroticità, ma quella ironica.

Il video

Il video inizia con Emma che tiene un concerto in un locale e che ha come sfondo delle sexy ballerine di Pool dance. Intanto però un ragazzo la adocchia e inizia a filmarla. Una volta finito il concerto, la cantante si reca al bar del locale dove si ferma anche il suo ammiratore che continua a filmarla. Ma il tutto è interrotto quando è la stessa Emma che offre qualcosa da bere al ragazzo (io ci vedo al del femminismo qui!). La storia continua con Emma ed il suo ammiratore che camminano, si abbracciano e scherzano fino ad arrivare alla casa di lui dove si baciano in modo passionale. Una volta però sveglia e, signori e signori, vestita ancora, abbandona la casa dell’amato.

leggi anche: “Maeba”, il disco che annuncia il grande ritorno di Mina


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.