Emma Marrone e l’ultimo album “Essere qui”

L’articolo parla del nuovo album di Emma Marrone, “Essere qui”, del singolo di lancio,”L’isola”, di cosa parlano entrambi e delle varie tappe del tour 2018.

Altro grande ritorno è quello di Emma Marrone, dopo l’album “Adesso” del 2015, la cantante salentina ritorna con un album più maturo e molto diverso dagli altri. Dopo aver terminato la sua esperienza come Coach dentro il talent di Maria de Filippi, Emma Marrone è volata negli USA per registrare il suo ultimo lavoro. L’annuncio dell’album è stato rilasciato dalla cantante stessa sui canali social, pochi minuti dopo la mezzanotte del 31 dicembre. Scopriamo, di seguito, cosa ci aspetta.

DI COSA PARLA L’ALBUM

Essere qui” si presenta, forse, come l’unico album più maturo di Emma Marrone. Con un sound più internazionale, un nuovo linguaggio, e anche una nuova immagine, la cantante ridimensiona la sua personalità. Emma Marrone è più femminile, più viva e più visionaria, si racconta con totale sincerità senza aver paura di mostrare anche le sue debolezze. L’album, non solo parla della cantante stessa, ma del mondo femminile e del bullismo, tematica molto forte ultimamente. All’album hanno partecipato Adriano Viterbini, Paul Turner (Jamiroquai), Luca Mattioni, Enrico ‘Ninja’ Matta (Subsonica) e Andrea Rigonat, mentre tra gli autori ci sono Davide Petrella, Davide Simonetta, Gianni Pollex, Amara, Federica Abbate e i fedelissimi Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Giovanni Caccamo. Il nuovo lavoro di Emma Marrone sarà disponibile dal 26 febbraio. Di seguito tutti i pezzi dell’album:

L’isola
Le ragazze come me
Sottovoce
Mi parli piano
Effetto domino
Le cose che penso
Portami via da te
Luna e l’altra
Malelingue
Sorrido lo stesso
Coraggio

IL SINGOLO L’ISOLA

Il singolo che ha anticipato l’album, pubblicato il 5 gennaio, è un viaggio introspettivo della cantante, al fine di trovare ciò che veramente la fa stare bene e sceglierlo senza alcun timore. Dal punto di vista tecnico, il singolo è un pezzo pop, con sfumature di dance, al punto che è addirittura ballabile, in certi aspetti. E’ stato realizzato assieme a Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk, mentre Roberto Angelini si è occupato del testo, che sicuramente entrerà nella testa di tanti ascoltatori.

LE DATE DEL TOUR

Il grande momento per ogni fan di Emma Marrone avrà inizio dal 16 maggio 2018, in cui vedremo la cantante nei principali palazzetti dello sport in tutt’Italia. Inoltre. È possibile già prenotare il proprio biglietto sul sito Ticketone.it, a partire dalle ore 16 di lunedì 29 gennaio. Ecco di seguito le prime tappe in cui Emma Marrone si esibirà:

16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA,
18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO,
19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO,
21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA,
23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE,
26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA,
28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI.

La cantante salentina , sempre via social, ha fatto intendere che queste non saranno le uniche tappe del suo tour. Quindi non resta che aspettare.

Ti potrebbe interessare: Moda estate/primavera 2018, tutte le tendenze (parte 2)

Moda estate/primavera 2018, tutte le tendenze

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.