Enel assunzioni 2018 nuove offerte di lavoro per diplomati e laureati: ecco come candidarsi

Enel assume nel 2018, aperte posizioni per diplomati e laureati: ecco tutte le novità

Enel ha aperto diverse posizioni, per assumere nuovo personale all’interno delle diverse sedi nazionali.

Il gruppo Enel è il più grande operatore elettrico d’Italia. Essa è in espansione e ha messo in atto un piano di assunzioni per il 2016-2020 prevedendo circa 3 mila posti di lavoro. L’azienda sta effettuando un rinnovo delle risorse personali per avviare uno sviluppo delle nuove tecnologie e delle energie alternative.

Vediamo quali sono le figure ricercate, quali requisiti è necessario possedere e come candidarsi.

Enel le nuove offerte di lavoro

L’Enel periodicamente seleziona personale, le assunzioni sono rivolte sia a laureati in diverse discipline sia a diplomati. Le opportunità di lavoro per i neodiplomati non mancano, l’azienda offre tirocini retribuiti per 6 mesi o contratti di apprendistato.

Attualmente il Gruppo Enel ricerca personale per la sede di Roma e presso altre sedi del territorio nazionale. Ecco le posizioni aperte:

TECNICI DI ZONA

Per l’area Nord Est d’Italia. I requisiti sono: laurea in Ingegneria Elettrica o Gestionale, o diploma di Perito Elettrotecnico. Hanno maturato esperienza pregressa nel ruolo o in posizioni simili. Possiedono conoscenze relative a impianti elettrici, elettrotecnica e illuminotecnica, tecniche di progettazione e costruzione, criteri di esercizio e gestione impianti. Sono a conoscenza della normativa antinfortunistica e in materia di appalti, amministrativa e di controllo di gestione, e i canali B2G e B2B. Si richiede anche la conoscenza della lingua inglese.

BUSINESS ANALYST EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Per la sede di Roma. I requisiti sono: laurea in Ingegneria o Economia, con almeno 3 anni di esperienza nel settore dei servizi di miglioramento energetico (ESCo). Conoscenza della lingua Inglese e avere esperienza nella negoziazione commerciale con enti pubblici e / o conoscere i processi di approvvigionamento servizi della PA. Inoltre, devono conoscere i principali tipi di contratto di garanzia dei risultati (Energy Performance Contract) e i software di simulazione di processo. Saper redigere progetti di base ed esecutivi di impianti e degli interventi di efficienza energetica, valutare gli interventi dal punto di vista economico e conoscere tecnologie e principali fornitori di apparecchiature e componentistica di base.

DATA SCIENTIST

Per la sede di Roma. I requisiti sono: laurea in materie quantitative ed esperienza triennale in mansioni pertinenti al ruolo. Per candidarsi bisogna saper analizzare dati statistici, saper usare software statistici quali Python, R, Panda, Sklearn, e conoscere linguaggi di database quali SQL, Mongo e simili. Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza dello Spagnolo è considerata requisito preferenziale.

SERVICE & UX DESIGNER

Per la sede di Roma. I requisiti sono: laurea o ha una formazione come Sviluppatore grafico o UI e UX Expert. Un’ottima padronanza di Adobe Experience Manager e aver maturano un’esperienza nel settore di 5 anni. Conoscere la struttura e la crittografia dei dati e le metodologie agili, e disponibilità a viaggiare per lavoro.  Conoscenza dell’Inglese e, preferibilmente, conosce anche lo Spagnolo.

SCRUM MASTER

Per la sede di Roma. I requisiti sono: Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, o titolo di studio equivalente. Conoscere bene la lingua inglese e avere almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Conoscere e utilizzare gli strumenti di Agile Project Management (JIRA preferibilmente), IT Strategy. Completano il profilo il possesso di certificazioni Scrum Master (CSM), Professional Scrum Master (PSM) o similari, e la conoscenza dei principali approcci agile, quali Scrum, Kanban e simili.

Enel assunzioni

Altre posizione aperte sono:

JUNIOR GLOBAL DIGITAL SOLUTIONS

Territorio nazionale. I requisiti sono: laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Matematica, Statistica, Fisica;

JUNIOR PERFORMANCE ANALYST

Per la sede di Roma: I requisiti sono: laurea in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria Gestionale o materie simili;

LOGISTIC SPECIALIST

Per la sede di Roma. I requisiti sono: laureato in discipline gestionali / economiche;

CIRCULAR ECONOMY SPECIALIST

Per la sede d Roma. I requisiti sono: laurea in Economia o Ingegneria;

PUBLIC LIGHTING SPECIALIST

Per la sede di Roma. I requisiti sono: laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica;

PROPOSAL ENGINEER

Per la sede di Milano, Novara, Bologna, Roma con laurea in Ingegneria Energetica, Elettrica o Meccanica con indirizzo energetico (o con tesi di laurea svolta in ambito energetico) – Milano;

LIGHTING PROPOSAL ENGINEER

Per la sede di Roma, Milano, Bari. I requisiti sono: laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica con indirizzo energetico, o Architettura.

Come candidarsi

Per candidarsi alle attuali offerte di lavoro proposte da Enel bisogna collegarsi al portale Enel Carriere, dove sarà possibile prendere visione degli annunci. Effettuare la registrazione online e  inviare il cv.

Assunzioni Ryanair in Italia: ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2018, per diplomati e laureati, ancora pochi giorni per presentare domanda, ecco come fare

Fastweb assunzione 2018: 220 posti disponibili da settembre


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.