Esseri umani creati in laboratorio, ecco l’esperimento shock

Sono nate le prime gemelline dopo l’esperimento di uno scienziato, ecco la vicenda

Grazie ad un apposito macchinario, uno scienziato orientale ha trovato il modo di modificare il codice genetico che si trova nel DNA. Incredibile scoperta che lascia tutti senza parole, un esperimento fatto in un laboratorio per creare esseri umani con il DNA completamente modificato.

Esseri umani con DNA modificato

Chi avrebbe mai detto che era possibile creare esseri umani in un laboratorio? Invece lo scienziato cinese che ha esperimentato la possibilità di creare i primi esseri umani, ha avuto un ottimo risultato. Si tratta di due gemelle che sono state create nel laboratorio e che tra l’altro saranno completamente immune al virus killer HIV.

Leggi anche: La prima bambina nata in provetta oggi compie 40 anni: buon compleanno Louise Brown

L’esperimento è stato fatto alla Southern University of Science and Technology di Shenzhen, ed è stato portato avanti dallo scienziato cinese He Jiankui. In poche parole, lo scienziato si è fatto aiutare da un macchinario in grado di riscrivere il codice genetico del DNA.

Incredibile l’esperimento shock di cui è stato capace lo scienziato, ha portato risultati mai visti prima d’ora. Tutti i passi fatti dallo scienziato sono stati messi in un documento che attualmente è ben custodito presso la locale Southern University of Science and Technology. L’immensa scoperta è stata pubblicata sulla rivista scientifica Massachussets Institute of Tecnology, che tra l’altro ha fatto vedere pubblicamente anche il documento che attesta la creazione delle due gemelline venute alla luce il mese scorso.

Praticamente il cinese He Jiankui, non ha fatto altro che toccare gli embrioni fecondati da sette coppie, modificandone il codice genetico, grazie anche alla tecnica di genoma-editing. Questo tipo di tecnica non è assolutamente legale in America, perché è un’operazione che potrebbe portare seri danni ad altri geni.

Un esperimento che lascia tutti senza parole, ma nello stesso tempo apre nuovi orizzonti, per quanto riguarda altri innovativi studi.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.