Esterometro 2020 e liquidazioni IVA, le ultime novità

Esterometro: dal 1° gennaio 2020 l’invio sarà trimestrale, ecco cosa succederà ai mesi di novembre e dicembre 2019.

Il Decreto-legge numero 124/2019 contiene tantissimi cambiamenti in ambito fiscale, tra questi emerge la novità sull’esterometro che da gennaio 2020, avrà cadenza trimestrale entro la fine del primo mese successivo a ciascun trimestre.

Esterometro e invio per i mesi di novembre e dicembre 2019

Per le comunicazione del mese di novembre e dicembre 2019, la trasmissione dei dati continuerà a essere trasmessa secondo le cadenze previste in precedenza, ed esattamente 31 dicembre per il mese di novembre e 31 gennaio per il mese di dicembre.

Il decreto contiene le bozze della dichiarazione annuale precompilata Iva predisposta per le operazioni Iva 2021.

Fattura elettronica ed esterometro: scade il 16 novembre la moratoria per la riduzione delle sanzioni


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”