False mail contenenti comunicazione dal Fisco, fate molta attenzione

Nuovi tentativi di phishing, l’Agenzia raccomanda di cestinare le false mail senza aprirle, fate molta attenzione, se si apre l’allegato si scaricano virus informatici.

L’Agenzia delle Entrate, avvisa i contributenti di cestinare false mail che invitano gli utenti ad aprire le circolari appartenenti all’Agenzia delle entrate o Agenzia Entrate Gov, per scaricare virus informatici.

Nuovi tentativi di phishing

L’Agenzia raccomanda di cestinare le false mail senza aprirle

Attenzione alle mail inviate in nome dell’Agenzia delle Entrate che nascondono un tentativo di truffa. Negli ultimi giorni, infatti, sono tornate a circolare delle false mail, apparentemente provenienti da Agenzia Entrate o AGENZIA ENTRATE GOV, che invitano gli utenti ad aprire un collegamento che una volta selezionato fa scaricare un
virus informatico.

Le mail in questione non provengono da un indirizzo direttamente collegato all’Agenzia. Questi messaggi hanno un oggetto generico (“Acconti” o “F24 ACCONTI”), fanno riferimento ad un acconto F24 per il 2018 e contengono un
collegamento ad una pagina che fa scaricare un programma malevolo nel computer del destinatario.

L’Agenzia raccomanda ai cittadini che hanno ricevuto questa mail di eliminarla e di non cliccare sui collegamenti presenti in essa o nei suoi allegati.

Roma, 2 febbraio 2018

Approvati i modelli dichiarazioni 2018: 730, CU, 770, Cupe, IVA, tutte le novità dell’Agenzia delle Entrate


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”