Farmaci contraffatti, ritiro immediato: elenco dei medicinali

L’AIFA ha diramato un comunicato per farmaci contraffatti e di sospetta provenienza: ecco l’elenco.

L’AIFA ha diramato un comunicato per farmaci contraffatti e di sospetta provenienza. La segnalazione sulla provenienza illecita dei farmaci perché sprovvisti di bollino è stata diramata dall’Agenzia del farmaco inglese (MHRA). L’AIFA, in seguito alla segnalazione ha diramato un Rapid Alert internazionale con una lista riportante numeri di lotto e date di scadenza dei prodotti interessati.

L’Aifa chiede a tutti gli operatori di verificare le confezioni dei seguenti farmaci: Neupro, Vimpat, Clexane e Spiriva, in quanto la fornitura di questi medicinali potrebbe essere stati immessi sul mercato con provenienza dubbia.

Farmaco per trattamento diabete ritirato dalle farmacie: ecco marca e lotto


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”