FCA e PSA: ecco quando sarà ufficializzata la fusione

La fusione tra FCA e PSA potrebbe essere ufficializzata entro la fine del 2019 secondo le ultime indiscrezioni

La fusione tra FCA e PSA è stato sicuramente l’argomento clou dell’ultima settimana nel mondo dei motori. Le due società sarebbero pronte ad una fusione che creerebbe il quarto gruppo automobilistico al mondo per numero di vendite. I due gruppi nei giorni scorsi hanno ufficializzato la trattativa. Al momento però non è ancora chiaro quando la fusione potrebbe venire ufficializzata.

La fusione tra FCA e PSA potrebbe essere ufficializzata entro la fine del 2019

Tuttavia secondo informazioni provenienti dai soliti bene informati, FCA e PSA potrebbero annunciare la fusione entro la fine del 2019. I colloqui tra i vertici delle due aziende riprenderanno da lunedì 4 novembre e continueranno fino al raggiungimento di un accordo.

Exor, controllata della famiglia Agnelli, sarà il principale azionista del nascente gruppo con il 14,5 per cento delle azioni. Mentre i tre principali azionisti di PSA (Peugeot,  banca Bpi France e la cinese Dongfeng) potranno contare rispettivamente sul 6.1%. 

Il Consiglio d’amministrazione conterà su 5 membri provenienti da FCA e 5 da PSA. Il Presidente sarà John Elkann mentre l’amministratore delegato sarà Carlos Tavares. Si tratta adesso sui dettagli.

Importanti notizie sul nascente gruppo formato da FCA e PSA potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno informazioni interessanti.

Ti potrebbe interessare: La Casa Bianca esaminerà “con molta attenzione” l’accordo FCA-PSA


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube