Festa della mamma 2019: frasi di auguri per tutte le mamme

Ecco le frasi scelte da Notizieora.it per celebrare la festa della mamma.

La ricorrenza per celebrare la figura della madre. In Italia la celebrazione cade la seconda domenica di maggio, una festa dalle origini antiche ma che, come la si intende oggi, è nata solo negli anni 50 per due motivazioni, una legata a promozioni commerciali l’altra a motivi religiosi.

La motivazione commerciale risale al 1956 quando per promuovere la festa del Fiore e della Pianta si decise di celebrare la giornata al Teatro Zeni. Le motivazioni religiose risalgono, invece al 1957, quando si volle festeggiare la mamma non nelle sue veste biologica ma nel suo valore religioso.

Frasi per celebrare la mamma:

  • “Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.” (Honoré de Balzac);
  • “Una mamma che scende le scale, chiude gli occhi e ci pensa, a che cosa non lo so, ma di sicuro una mamma ci pensa” (Luca Carboni, La Mamma);
  • Grazie mamma per avermi dato le ali, per avermi lasciato volare e per avermi aiutato a rialzarmi quando cadevo.
  • Le mamme sono grossi alberi che danno frutti in tutto l’arco della loro vita. E se penso a te, mammona mia, che bello, l’umanità non morirà mai di fame!
  • Quanta poesia esiste nella parola mamma.

 

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.