Festival di Sanremo 2019, cantanti in gara, canzoni, dopofestival e super ospiti

In attesa del Festival di Sanremo 2019, ecco tutte le novità riguardanti i cantanti, le loro canzoni, i super ospiti previsti e il dopo festival.

Manca poco al festival di Sanremo, uno dei festival più importanti della canzone italiana, e sicuramente quello più atteso durante l’anno. Quest’anno la manifestazione andrà in onda dal giorno 5 al giorno 9 febbraio in diretta dal Teatro Ariston. I conduttori già li conosciamo, ma passiamo ai protagonisti. Chi saranno i partecipanti?

Sanremo 2019, i cantanti e le loro canzoni

In tutto sono 24 i cantanti che si sfideranno. Eccoli di seguito assieme al brano che hanno deciso di portare all’Ariston:

Federica Carta e Shade: “Senza farlo apposta”
Patty Pravo e Briga: “Un po’ come nella vita”
Negrita: “I ragazzi stanno bene”
Daniele Silvestri: “Argento vivo”
Ex otago: “Solo una canzone”
Achille Lauro: “Rolls Royce”
Arisa: “Mi sento bene”
Francesco Renga: “Aspetto che torni”

Boomdabash: “Per un milione”
Enrico Nigiotti: “Nonno Hollywood”
Nino D’Angelo e Livio Cori: “Un’altra luce”
Mahmood : “Soldi”
Paola Turci: “L’ultimo ostacolo”
Simone Cristicchi: “Abbi cura di me”
Zen Circus: “L’amore è una dittatura”
Anna Tatangelo: “Le nostre anime di notte”
Loredana Bertè: “Cosa ti aspetti da me”

Irama: “La ragazza col cuore di latta”
Ultimo: “I tuoi particolari”
Nek: “Mi farò trovare pronto”
Motta: “Dov’è l’Italia”
Il Volo: “Musica che resta”
Ghemon: “Rose viola”
Einar :“Parole nuove”

Il dopofestival

Erroneamente a quanto si è capito dalle varie pubblicità, non sarà Rocco Papaleo a presentare il Festival di Sanremo. Ma l’attore comico si occuperà del dopofestival assieme all’attrice Anna Foglietta e alla showgirl Melissa Greta Marchetto. I tre, insieme a una band musicale, ospiteranno i concorrenti intervistandoli e non solo.

I super ospiti al festival di Sanremo 2019

Alcuni artisti sono già stati confermati, altri mancano ed altri ancora sono attesi. Quelli presenti sicuramente sono Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Elisa, Giorgia, Andrea Bocelli con il figlio Matteo. Sembra che avrebbe dovuto esserci anche Fedez, il quale però mancherà alla manifestazione a seguito dello “scandalo” del suo compleanno festeggiato in un supermercato, che fece scalpore sui social per il troppo spreco ostentato. Sono attesi, invece, Laura Pausini e Biagio Antonacci a seguito della notizia del loro tour insieme. In questo ultimo caso, si attendono conferme.


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.