A star is born, il film con Lady Gaga protagonista per la prima volta (TRAILER)

Per chi seguisse la cantante, questa non è una vera e propria novità. Mentre per chi non è proprio un little monster, sarà una bella sorpresa ritrovarsi al cinema Lady Gaga, l’artista più eclettica e trasgressiva degli ultimi anni. Il gossip già lo scorso anno aveva paparazzato l’artista assieme a Bradley Cooper, sulla moto di lui, uscire da un ristorante. Ma che non se la prendessero le male lingue: i due stavano appunto discutendo del progetto cinematografico. Pare che sia stato Bradley Cooper a volere insistentemente Lady Gaga nel ruolo che ha reso celebre Barbra Streisand.

Trama

La storia non è altro che il terzo remake di A star is born del 1937. Bradley Cooper interpreta il cantante country e star del cinema Jackson Maine che proprio ad un passo dal declino conosce Ally, cioè Lady Gaga. Lei è bravissima, talentuosa ma anche molto sconosciuta, e quindi sarà Jackson Maine ad aiutarla ad arrivare al successo. I due, in parallelo, iniziano un’appassionata storia d’amore, ma i problemi arrivano quando Ally con il suo successo oscura la carriera del suo amato Jackson. Cosa succederà dopo?

Cast

A star is born è diretto per la prima volta da Badley Cooper, 4 volte nominato all’Oscar per i seguenti film: American Sniper, American Hustle, Silver Linings Playbook. Come è già stato detto, la pop star mondiale Lady Gaga sarà invece Ally. Su quest’ultima ci si aspetta una grande interpretazione non solo perché il suo personaggio rappresenta sé stessa agli inizi, ma anche per il Golden Globe vinto per la serie tv americana American Horror Story Hotel. Gli altri attori sono facce più o meno note al grande pubblico, ma di certo non a quello italiano.

Le musiche

Ovviamente la colonna sonora del film e tutte le altre canzoni sono state realizzate da Lady Gaga, che poi andrà ad interpretare con la sua potentissima voce.

Data di rilascio

Il film ci aspetterà al cinema italiano dall’11 ottobre 2018.

IL TRAILER

leggi anche : Tom Cruise annucia il sequel di Top Gun

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.