“Bohemian Rhapsody”, il primo film su Freddy Mercury e i Queen (TRAILER)

Pochissimi giorni fa è stato rilasciato uno dei film più attesi dai fan della nota band. Il film, Bohemian Rhapsody, che si rifà ad una delle tante celebri canzoni, è incentrato sulla figura di Freddy Mercury, il carismatico leader del gruppo. Senza, però, dimenticare gli altri 3 componenti che hanno reso indimenticabile la band. Anche se, da come suggerisce il poster ufficiale, Bohemian Rahpsody avrà un occhio di riguardo al suo leader. Nonostante non ancora si sappia della trama vera è propria del film, nei suoi dettagli, cerchiamo di capirne di più tramite il trailer.

Trama di Bohemian Rhapsody

Il film segue i primi 15 anni della nota band, dalla nascita nel 1970 al concerto Live Adid del 1985. Pertanto, in questo lasso di tempo, vedremo da vicino i momenti più importanti che interessarono la vita della band: la fondazione, l’ascesa musicale, i grandi concerti. Ma c’è chi dice che forse, invece, il film arrivi anche alla malattia e alla morte del suo leader, Freddy Mercury. Poiché non ci sono conferme, bisognerà aspettare l’uscita del film.

Cast e troupe

L’attore che avrà l’onere e l’onore di interpretare il carismatico Freddy Mercury lo conosce chi, soprattutto, ha seguito la serie Mr.Robot. Stiamo parlando dell’attore Rami Malek, la cui somiglianza al defunto Mercury, in alcuni tratti, fa impressione. Gli interpreti degli altri componenti sono: Gwilym Lee, che interpreta il chitarrista Brian May, Joseph Mazzello sarà John Deacon e Ben Hardy sarà invece Roger Taylor. La regia è affidata a Dexter Fletcher e Bryan Singer, la distribuzione è invece affidata alla 20th Century Fox. Il soggetto è affidato a Anthony McCartene e Peter Morgan. Le musiche, ovviamente saranno le originali. A meno che gli attori protagonisti non abbiano intenzione di rifarle. Ma come il resto del film, anche questo è incerto.

Date di uscita

Mentre i cinema americani potranno vedere Bohemian Rhapsody dal 2 novembre del 2018, noi in Italia saremo costretti ad aspettare il 25 di dicembre. E non sarebbe un bel regalo portare qualcuno fan della band a vedere il film al cinema? Pensateci, è un’idea piuttosto originale.

 

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.