“Mamma mia! Ci risiamo!”, le prime curiosità del sequel del celebre musical (TRAILER)

-
09/05/2018

Dopo 10 anni di silenzio, ritornano i balli ed i canti del musical Mamma mia! il sequel/prequel è intitolato “Mamma mia! Ci risiamo!” ed è un intreccio tra la storia passata di Donna e la gravidanza che la figlia Sophie dovrà affrontare. Non mancherà di certo quella spensieratezza e forse potremmo capire qualcosa in più sulla storia dei te padri.

“Mamma mia! Ci risiamo!”, le prime curiosità del sequel del celebre musical (TRAILER)

Sono passati ormai dieci anni dal primo film, e già nascono nella nostra testa le immagini di Maryl Streep che balla e canta. Finalmente, però, quella atmosfera allegra, gioiosa ed anche leggera, è ritornata. Solo che le cose sono un pochino cambiate. In primis, fra tutto, “Mamma mia! Ci risiamo” è una sorta di sequel/prequel, sempre ricco delle musiche degli ABBA. Tante novità e un cast che si è raddoppiato alla grande con volti famosissimi, alcuni sono piuttosto noti, altri del tutto sconosciuti. Ma dove avevamo lasciato la giovane Sophie in procinto di sposarsi? E sua mamma Donna? Cosa sarà successo? Purtroppo, non si conosce ancora la vera trama del film, ma dando un’occhiata al trailer cerchiamo di capirne di più.

La trama di “Mamma mia! Ci risiamo!”

Una cosa è sicura: il film avrà lo stesso ritmo del precedente, si canterà e si ballerà come sempre. Bene, andando avanti la prima cosa che si può notare è che manca il personaggio di Meryl Streep, Donna, e la cosa assurda è che però appare nelle varie immagini copertina del film. Quindi, che Donna sia morta? Gran bella domanda. Il film si presenta come una sorta di intreccio in cui passato e presente si mischiano. La grande occasione che riunisce di nuovo tutti i vecchi protagonisti è la gravidanza di Sophie. La ragazza, per l’occasione, decide di dare una grande festa dove si presenterà sua nonna, interpretata da Cher. Intanto iniziano i flashback che parlano della giovane Donna, interpretata da Lily James. E’ rappresentata anche la storia dei 3 incontri con gli attuali ipotetici padri di Sophie e di come poi la giovane si sia ritrovata da sola in Grecia a crescere la piccola. Non mancano le grandi amiche di Donna, presenti sia nel passato che nel presente.


Leggi anche: Bonus Natale 2020, in arrivo un cashback da 150 euro: cos’è, come funziona e come ottenerlo

Prime indiscrezioni

Sebbene non ancora si sa con certezza la trama del film, “Mamma mia! Ci risiamo!” uscirà nei multisala americani il 20 luglio. Il cinema italiano dovrà aspettare, forse, il 6 settembre. Ed è distribuito dalla Universal Pictures. Riconfermati i vecchi ruoli accostati da nuovi volti. La regia è di Ol Parker, come anche la sceneggiatura. Le canzoni e i costumi rimangono quelli di sempre.

leggi anche: Il caso Weinstein: Brad Pitt produrrà un film sullo scandalo Hollywoodiano