“Metti la nonna in freezer”, la nuova commedia italiana al cinema

-
04/03/2018

“Metti la nonna in freezer” è una nuova commedia italiana ricca di gag, ma che pone una riflessione sul mondo del lavoro giovanile di oggi. Siamo davvero arrivati al punto in cui è necessario “resuscitare” i morti per poter campare? Una commedia che presenta molte domande.

“Metti la nonna in freezer”, la nuova commedia italiana al cinema

Cosa ci fanno insieme un comico come Fabio De Luigi e la bellissima ex miss Italia Miriam Leone? Una commedia comica ed ironica che porta una riflessione sarcastica su come i giovani d’oggi, per lavorare, abbiano bisogno ancora dei più vecchi. Quindi non solo risate e gag, ma anche una storia molto quotidiana, vista però con un po’ di ironia. Scopriamo insieme trama ed interpreti di “Metti la nonna in freezer”.

La trama

“Metti la nonna in freezer” è la storia di un finanziere, Simone Racchia, maldestro ma incorruttibile, che si innamora di Claudia. La ragazza è una restauratrice che vive e paga le sue collaboratrici grazie alla pensione della nonna. Tutto normale, direte voi, ma ecco il clou della storia. All’improvviso muore la nonna e la ragazza, per evitare la bancarotta, grazie all’aiuto delle collaboratrici, realizza un piano per continuare ad incassare la pensione.

Personaggi e interpreti

In “Metti la nonna in freezer”, il fiero finanziere è interpretato da Fabio De Luigi, mentre Claudia dalla bella Miriam Leone. Il ruolo della nonna è rivestito da Barbara Bouchet, madre dello chef Alessandro Borghese. Mentre le collaboratrici sono Lucia Ocone e Marina Rocco. La regia è di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, mentre la sceneggiatura è di Fabio Bonifacci.


Leggi anche: Pensioni, la ricerca Schroders: ecco perché gli italiani sono i più preoccupati d’Europa

Il film

Dal prossimo 15 marzo “Metti la nonna in freezer” sarà al cinema, quindi preparatevi a passare ben 100 minuti di risate. Le riprese sono iniziate nell’estate 2017 a Roma.

50 sfumature di rosso, la recensione a caldo del capitolo finale erotico