Ocean’s 8, quando la rapina è un gioco da ragazze

Cosa ci fanno insieme celebrità come Sandra Bullock, Cate Blanchett, la cantante Rihanna e la camaleontica Helena Bonham Carter? Un film avvincente su una rapina progettata da una donna che con l’aiuto di un gruppo di altre donne, riuscirà, forse, a vedere i suoi frutti. E’ questo Ocean’s 8, uno spin off della trilogia cinematografica Ocean’s, che vedeva nel primo film George Clooney come protagonista. Non a caso, infatti, la protagonista che mette in atto il piano di questa complessa rapina, è la sorella del personaggio interpretato da Clooney, Danny Ocean. Scopriamo insieme la trama di questo avvincente film con un cast spettacolare e tutto al femminile.

La trama di Ocean’s 8

L’astuta Debbie Ocean, appunto sorella di Danny, progetta un colpo durante l’annuale Met Gala che si terrà a New York, un grande party dove parteciperanno tutte le star mondiale, da attori e attrici a cantanti. Assieme alla sua spalla destra, Lou, interpretata da Cate Balchett, riuscirà a mettere insieme una squadra formata da sole donne: Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Amita (Mindy Kaling), Tammy (Sarah Paulson) e Constance (Awkwafina). Ma come sempre, gli ostacoli non mancano; il gruppo dovrà stare attento a non farsi scoprire dal curatore d’arte interpretato da Richard Armitage, e dal broker assicurativo, interpretato da James Corden. Non manca l’amore nel film, infatti l’ex fiamma di Debbie, sarà presente al party e soprattutto ne sarà la vittima, ed avrà il volto di Damian Lewis.

Data di uscita

Il film sarà nelle sale del cinema italiano a partire dal 26 luglio 2018. Vedremo le nostre eroine in azione per ben 110 minuti. Il film è distribuito dalla Warner Bros.

Altre comparse

Oceans’8 è un film che già attira di suo per un cast al femminile con grandi artiste, ma il regista Gary Ross, vuol deliziarci con altri volti amati e noti al grande pubblico. Non mancano, infatti, il cameo di attori come Matt Damon e Carl Reiner, che riprendono, seppur per poco tempo, i loro precedenti ruoli. Anche la giovane attrice Dakota Fanning farà la sua comparsa, senza sapere se ha un ruolo ben preciso oppure è semplicemente un volto che vedremo. Dato che il film Ocean’s 8 sarà ambientato durante uno dei party più esclusivi e famosi del pianeta, vedremo celebrità molto diverse tra di loro. La direttrice di Vanity Fair Anna Wintour sarà presente con personaggi della tv come Kim Kardashian. Altri nomi sono le sportive Serena Williams e Marija Šarapova, il cantante Zayn Malik, le modelle Kendall Jenner e Haiely Baldwin. Un cast di comparse degno del cast del film.

leggi anche : “Papillon”, un’avvincente storia vera al cinema

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.