Rilasciata qualche giorno fa una foto tratta da ‘Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald’

Proprio qualche giorno fa è stata rilasciata una foto ritraente un giovane Newt Scamander al fianco del professor Albus Silente durante una lezione nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. La fotografia è tratta dall’attesissima pellicola ‘Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald‘, secondo capitolo della saga spin-off del mago più amato di sempre.   […]

Proprio qualche giorno fa è stata rilasciata una foto ritraente un giovane Newt Scamander al fianco del professor Albus Silente durante una lezione nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. La fotografia è tratta dall’attesissima pellicola ‘Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald‘, secondo capitolo della saga spin-off del mago più amato di sempre.

 

Come il primo capitolo, ispirato dall’omonimo libro di J.K Rowling, e l’intera saga fantasy di Harry Potter, anche I Crimini di Grindelwald’ è stato diretto da David Yates e naturalmente scritto dall’acclamata scrittrice della saga.

Probabilmente, uno dei fattori che suscita di più l’interesse dei fan della saga è la storia d’amore tra Albus Silente e lo stesso Gellert Grindelwald che, come si può intuire, avrà delle conseguenze disastrose. La storia d’amore era, infatti, trapelata all’interno della saga, in particolar modo ne ‘I Doni Della Morte’ dove si ricostruisce il passato del preside della scuola. Ancora, è interessante la scelta di Jude Law nei panni del saggio Silente e di Johnny Depp come Grindelwald, quest’ultimo già apparso in ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’ con un colpo di scena finale.

Si prospetta, dunque, una trama avvincente e avventurosa, ricca di quegli elementi chimerici che hanno fatto desiderare ad ogni adulto e bambino di diventare un mago o una strega, di salire in sella ad un ippogrifo o di avere come animale da compagnia un dolce e paffuto snaso, il tutto accompagnato dall’atmosfera impregnata di magia di una New York degli anni ruggenti.

Il 13 novembre la Rowling ha annunciato che la saga sarà composta da 5 film e sappiamo che l’uscita del terzo capitolo è stata fissata per il 20 novembre 2020.

La curiosità è tanta e i ‘potterhead’ non vedono l’ora di tornare al cinema il 15 novembre per rivivere la magia insieme a Eddie Redmayne, Johnny Depp e Jude Law.

Rita Cavallaro

Ciao! Mi chiamo Rita e sono un'appassionata di cinema, arte, musica, libri, fotografia, danza e di tutto ciò che mi permette di esprimermi e di farmi stare bene. Mi piace scrivere e viaggiare. Adoro il vintage e mi piacerebbe essere vissuta negli anni 70'-80'!
Follow Me: