Ritorno al bosco dei 100 acri: ecco com’è cresciuto Christopher Robin

-
29/05/2018

Christopher Robin ritorna al cinema dopo questo inverno con un film che lo vede protagonista però come uomo. Ritorno al bosco dei 100 acri è la storia dell’amato ragazzino ormai cresciuto con tanto di famiglia. Costretto ad abituarsi ai ritmi frenetici del lavoro, arriveranno in suo aiuto dei vecchi amici d’infanzia.

Ritorno al bosco dei 100 acri: ecco com’è cresciuto Christopher Robin

Sembra che la Disney non solo voglia regalarci live action, ma che soprattutto non voglia staccarsi dall’amato orsetto Winnie the Pooh. Dopo averci deliziato e commosso con “Vi presento Christopher Robin”, la Disney ci fa vedere com’è cresciuto quel bambino e quale sia ora la sua attuale vita. In “Ritorno al bosco dei 100 acri”, vedremo un Christopher Robin non solo molto cresciuto, con tanto di moglie e figlia, ma un uomo costretto a vivere in un mondo diverso da quello che voleva. La cosa che però non cambia, e forse sarà anche la bravura di Ewan McGregor, è quell’aria da bambino che sembra continuare dal film precedente.

Trama di “Ritorno al bosco dei 100 acri”

Il protagonista è l’amato ragazzino delle storie di A.A.Milne, (nonché suo figlio), ormai cresciuto con una famiglia che ama e un lavoro che purtroppo lo tiene molto occupato. Infatti, da come si evince dal trailer, Christopher, ormai uomo, a causa dei maccanismi frenetici del lavoro è costretto a dedicare poco tempo alla sua amata famiglia e quindi di lasciarla sola in qualche gita fuori porta. Come potrà recuperare quella capacità di immaginazione di quando era bambino? E come potrà recuperare il tempo perso, a causa del lavoro, con la sua famiglia? Ecco che arrivano in suo aiuto l’orsetto goloso di miele Winnie the Pooh assieme al maialino Pimpi, l’asinello Ih-Oh, il tigrotto Tigro, e tutti gli altri amici del bosco dei 100 acri che hanno reso indimenticabile l’infanzia di Christopher Robin.


Leggi anche: Dolci tipici di Natale regione per regione vediamo quali sono

Personaggi ed interpreti

Ad interpretar il protagonista assoluto di “Ritorno al bosco dei 100 acri” è il talentuosissimo Ewan McGregor, un attore capace di emozionare con ogni ruolo; uno dei più bravi della sua generazione. Evelyn Robin è interpretata dall’attrice inglese Hayley Atwell, mentre per quanto riguarda gli amici di Christopher Robin, essi saranno doppiati da vari comici e attori.

Riprese e data di rilascio

Le riprese di “Ritorno al bosco dei 100 acri” sono iniziate nell’agosto del 2017 nel Regno Unito. I nostri amici del basco ci aspettano, invece il 30 agosto del 2018 nelle sale nel cinema italiano, mentre negli USA dovranno aspettare di meno, ovvero il 3 agosto 2018.