Tom Cruise annucia il sequel di Top Gun

Uno dei film simbolo dei mitici anni ’80, che ha lanciato Tom Cruise come sex symbol e da cui ne è nata una brillante carriera, sta per tornare al cinema. O meglio, non è ancora pronto, ma come ci viene confermato dallo stesso Tom Cruise, che è in fase di lavorazione. In questi anni si ipotizzava ad un sequel del fortunato film, ma non si è mai arrivati alla concretezza, causa, forse, gli impegni lavorativi di Cruise. Con alcune modifiche, nuovi personaggi ed addii, Top Gun ritorna per la felicità dei giovani degli anni ’80.

La foto pubblicata da Tom Cruise

L’ormai 55enne stai internazionale, ha pubblicato sul suo profilo Twitter una foto che lo vede protagonista. Con i suoi mitici ray-ban ed un casco in mano, Tom Cruise è rappresentato di spalle mentre guarda un aereo da combattimento in lontananza. Sulla foto si sovrasta la scritta “Feel the need”, ovvero “sentire il bisogno”, la battuta del film che è entrata a far parte delle migliori 100 battute della storia del cinema per l’American Film Institute. La pubblicazione della foto è accompagnata dalla descrizione #Day1, che sta ad indicare il fatto che siano iniziate ufficialmente le riprese.

Top Gun: Maverick

Così si intitola il sequel che tutti stanno aspettando e, ovviamente, ruoterà attorno al personaggio di Tom Cruise, Pete ‘Maverick’ Mitchell , che appunto dal il nome al titolo. Ma di cosa parlerà? Se il primo era ambientato nella Guerra Fredda, il secondo sarà ambientato ai giorni nostri. In particolare, i personaggi avranno modo di potersi confrontare con le moderne tecnologie con cui servire il paese, a differenza invece di quello più da manuale. Fino a che giorno dovremo aspettare? Tom Cruise ci aspetta al cinema il 12 luglio del 2019 con il tanto atteso sequel.

Chi ci sarà e chi no

Ovviamente Tom Cruise, assieme a Meg Ryan e Val Kilmer. Il regista Tony Scott purtroppo non ci sarà più in quanto si lanciò da un ponte. Il suo posto sarà preso da Jerry Bruckheimer, con cui l’attore aveva già parlato nel 2016 di dare il sequel a Top Gun. Ma non vedremo l’attrice Kelly McGillis che interpretava Charlotte ‘Charlie’ Blackwood, la donna che fece innamorare il nostro Tom Cruise. Questo ci addolora profondamente. E quindi chi prenderà il suo posto?

leggi anche : Angelina Jolie sul set di Maleficient 2

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.