Fine del mondo: le tre profezie che annunciano l’Apocalisse

Sono 3 le profezie che vogliono la fine del mondo quanto prima, vediamo quali sono e cosa dicono.

Dopo la profezia che voleva la fine del mondo il 12 dicembre 2012, si sono susseguite altre teoria che, anno dopo anno, collocavano l’Apocalisse in svariate date.  Per il 2019 le profezie che annunciano la fine dell’umanità sono addirittura 3 ed una proviene dal mondo cristiano.

Fine del mondo secondo i Maya

Secondo quanto emerso dalle profezie dei Maya la fine del genere umano dipenderanno da catastrofi naturali. L’antico popolo, considerato veggente del futuro grazie alle numerose profezie,  sostiene che la fine del mondo dovrebbe giungere attraverso calamità naturali che interesseranno tutto il mondo.

Per approfondire l’argomento è possibile leggere:Fine del mondo a luglio 2019: ecco la nuova previsione Maya

 

Fine del mondo per Ezechiele

Un’altra profezia apocalittica va ricercata nella Bibbia e in particolare nella Genesi, dove il profeta Ezechiele, parlando della distruzione di Sodoma e Gomorra, racconta della valle del Mar  Morto piena di vita, con rigogliosa vegetazione e prosperosa di vita e non come oggi la conosciamo, zona arida e desertica.  In seguito alla distruzione delle 2 città il lago è diventata così salato da impedire, nelle sue acque, il proliferare della vita.

A riportare in auge la profezia di Ezechiele è una foto scattata da un fotoreporter che mostra pesci nuotare nelle acque del Mar Morto.

Per approfondire questa profezie è possibile leggere: Fine del mondo secondo la profezia di Ezechiele e i pesci del mar Morto

La profezie di fine del mondo di Medjugorje

Secondo questa ultima profezia, dello scorso 25 luglio, la fine del mondo dovrebbe arrivare attraverso il peccato. La profezia in questione, come si comprnede, viene dalla fede cristiana e l’unica via per la salvezza è rappresentata dalla preghiera.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.