Bonus casa al 110% con la cessione del credito, le banche offrono condizioni vantaggiose
Bonus casa al 110% con la cessione del credito e lo sconto in fattura, le banche offrono condizioni vantaggiose, ecco quali.
Il decreto Rilancio nell’articolo 121, prevede la possibilità di cedere il credito derivante dal bonus casa al 110%. In effetti, sono tre le modalità con cui il contribuente può sfruttare il bonus a totale carico del Fisco: detrazione nella dichiarazione dei redditi; sconto immediato in fattura e cessione del credito di imposta alle banche o istituti di credito.
Bonus casa al 110% e cessione del credito
Numerose banche si sono fatte avanti: Unicredit, Mps, Intesasanpaolo, Banca Popolare e Credit Agricole, che forniscono ai clienti un’offerta per persone fisiche e imprese che vogliono sfruttare la realizzazione dei lavori con il superbonus al 110% con la cessione di credito.
Analizziamo le offerte delle banche sulla cessione di imposta del bonus casa al 110%
Offerte delle banche
Intesasanpaolo
Si rivolge a privati e aziende con soluzioni personalizzate che permetta di ottenere sconto in fattura cedendo il credito con proposte di finanziamento ad hoc.
Per andare incontro alle imprese che dovranno realizzare i lavori, Intesasanpolo ha stipulato specifiche convenzioni.
Per permettere di accedere alle varie forme di finanziamento ha stipulato un accordo con Confapi. Le linee di credito prevedono:
una piattaforma dedicata per la gestione di tutti i passaggi burocratici (amministrativi, certificazioni per gestire i crediti, ecc.), gestita in collaborazione con Deloite.
possibilità di acquisto credito in formula cessione pro-soluto;
finanziamenti con anticipo contratti;
finanziamenti a 72 mesi con ammortamento fino a 36 mesi (medio e lungo termine);
vari prodotti di leasing e reverse factoring o confirming.
Stipulato anche un accordo con ANCE, che oltre a fornire servizi sopra descritti prevede ulteriori soluzioni innovative.
Unicredit
Si rivolge a privati e aziende, offrendo per la cessione di credito le seguenti proposte:
acquisto crediti fiscali con conto corrente dedicato. Il prezzo d’acquisto del credito è così gestito: per persone fisiche 102 euro per ogni 110 euro di credito d’imposta; per aziende 100 euro per ogni 110 euro di credito d’imposta imprese.
apertura di credito a scadenza per anticipo fatture e contratti per la durata massima di diciotto mesi;
BNL
Sta preparando offerte mirate con servizi dedicati a privati e aziende nella cessione del credito. Fornisce anche informazioni sul funzionamento dell’Ecobonus al 110%.
Credit Agricole, Banco popolare e Monte Paschi di Siena
Sul portale rimanda alla normativa dell’Agenzia delle Entrate e ha annunciato che a breve arriverà un pacchetto di offerte ed incentivi per cessione del credito di imposta per persone fisiche e imprese.
Anche Banco popolare e Monte Paschi di Siena hanno prodotti specifici ad hoc per le agevolazioni fiscale sia per imprese che persone fisiche.