Ford Motor richiama migliaia di auto per motivi di sicurezza

Ford Motor Company sta emettendo due richiami di sicurezza in Nord America

Ford Motor Company sta emettendo due richiami di sicurezza in Nord America. La casa americana ha comunicato di voler richiamare determinati veicoli Ford Fusion 2006-10, Mercury Milano e Lincoln MKZ. In alcuni veicoli interessati, una valvola normalmente chiusa all’interno dell’unità di controllo idraulica potrebbe rimanere aperta, il che potrebbe comportare una corsa prolungata del pedale del freno, aumentando potenzialmente il rischio di un incidente.  Ci sarebbero state 15 segnalazioni di incidenti e due lesioni che potrebbero essere correlate a questo problema. Questa azione riguarda 600.166 veicoli negli Stati Uniti e nei territori federali.

Ford Motor Company sta emettendo due richiami di sicurezza in Nord America

Ford sta emettendo inoltre anche un richiamo di sicurezza per la ruota di scorta su alcuni veicoli Ford F-150 2020. In alcuni di questi modelli, l’area del tallone della ruota di scorta potrebbe essere stata danneggiata quando è stata montata sul gruppo ruota. Tagli o lacerazioni possono potenzialmente danneggiare il filo del tallone, causando corrosione nel tempo.

La corrosione del filo del tallone può causare la separazione del filo del tallone, causando una rapida perdita di pressione dell’aria e il distacco del pneumatico dalla ruota. La casa americana non è a conoscenza di segnalazioni di incidenti o lesioni relative a questo secondo richiamo. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero emergere nuove informazioni su questo duplice richiamo che riguarda al momento solo il Nord America.

Ti potrebbe interessare: Ford sta già lavorando al suo nuovo crossover che sostituirà Mondeo, S-Max e Galaxy

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube