Gambe grosse? Ecco le scarpe giuste per slanciare la figura

Le gambe grosse o meglio muscolose sono un dilemma per ogni ragazza. Ma quale scarpa dobbiamo indossare per sembrare meno tozze ed allungare la figura? Ecco alcuni consigli per slanciare la nostra figura con la tipologia di scarpa giusta.

Quante ragazze hanno questa caratteristica fisica? O meglio, quante ragazze credono di avere delle gambe grosse, quando poi in realtà, sono gambe in salute e muscolose? Tantissime! Le gambe grosse, o muscolose, non devono essere nascoste, ma esaltate perché non esiste un vero e proprio prototipo di gamba perfetta. Ognuna ha le gambe che ha e invece di nasconderle, dovrebbe mostrarle o quanto meno valorizzarle al meglio e metterle in armonia con il resto del corpo. Attraverso alcuni consigli di moda, capiremo come iniziare ad amare quella parte del nostro corpo che proprio non possiamo accettare.

Il tacco a spillo

Come sappiamo, il tacco in sé va ad allungare la figura della donna. Ma non va bene qualsiasi tipologia di tacco. Ecco, una prima cosa da sapere è che se davvero ci ritroviamo gambe molto grandi e muscolose, dobbiamo stare lontane dai tacchi a spillo. Perché? Perché tutto avremo tranne che l’allungamento della nostra figura! Consigliabili sono i tacchi col tacco piuttosto massiccio e grosso oppure con i plateau.

No ai tronchetti

Comodi, comodissimi, ma ahimè, se ci troviamo gambe importante, dobbiamo bandire dalla nostra scarpiera i tronchetti e stivaletti. Non esaltano al meglio la nostra figura, soprattutto se sono senza tacco e se sono indossati con gonne o con pantaloni attillati. In pratica con tutto! Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Al posto dei tronchetti, è meglio comprare degli stivaletti con un po’ di tacco, che appunto snellisce senza ingoffare.

I lacci alla caviglia

Tutte le scarpe, dai sandali ai décolleté per passare agli stivaletti con i lacci che si aggirano per la caviglia, sono da evitare. Esse, da un punto di vista ottico, tagliano le gambe. Se poi non è proprio riuscite a farne almeno, compratele sì, ma dal colore nude. Il colore nude andrà ad amalgamare la scarpa al colore della nostra carnagione ed evitare l’effetto taglio.

leggi anche: Alcuni semplici consigli per truccare l’occhio verde

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.