Barrette di avena con mandorle e gocce di cioccolato.

-
29/03/2020

Barrette di avena, ricetta semplice fatta in casa. L’avena è un cereale ricco di proprietà benefiche, io l’ho utilizzata per fare delle barrette.

Barrette di avena con mandorle e gocce di cioccolato.

Barrette di avena con mandorle e cioccolato, ricetta fatta in casa. L’avena è un cereale ricco di proprietà benefiche. Io ne avevo un po’ da consumare così ho deciso di fare delle barrette di avena con mandorle, cocco, gocce di cioccolato e uvetta. Ho realizzato questa ricetta in pochi minuti, i passaggi sono semplici e veloci. Il risultato è stato molto gradito in casa. Vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Barrette di avena con mandorle e cioccolato

Ingredienti:

150 gr di avena

150 gr di miele

30 gr di misto di uvetta e cubetti di cocco disidratato

60 gr di mandorle

50 gr di gocce di cioccolato

1 pizzico di sale

Olio q.b.

Preparazione:

Tostare le mandorle in una padella, poi, tagliarle in modo grossolano. Intanto in una ciotola mettere l’avena, il misto e il cioccolato, poi aggiungere le mandorle e il pizzico di sale. Adesso aggiungere il miele e amalgamare con un cucchiaio. Su un foglio di carta forno, spennellare l’olio di semi d’arachidi e poi stendere in modo uniforme il composto con uno spessore di 1-2 cm. Appoggiare un altro foglio di carta forno sul composto e successivamente appiattire con il mattarello. Infornare nel forno caldo a 150° per 30 minuti, deve essere leggermente dorato, tirare fuori e far raffreddare su un tagliere. Infine tagliare a forma di barrette. Guarda anche:Biscotti senza uova e burro, con gocce di cioccolato


Leggi anche: Rose del deserto, biscotti morbidi, golosi e fragranti