Binario 9 e tre quarti, il pub salernitano a tema Harry Potter

Dalla pubblicazione del primo libro della lunga saga Harry Potter ben 21 anni fa, il fenomeno del maghetto più famoso del mondo non si è mai fermato. Dopo 7 libri, 8 film, 2 spin off (Animali Fantastici, che dopo il primo film è previsto un sequel entro autunno 2018) e vari eventi, tra cui l’esibizione dei vari oggetti di scena a Milano, Harry Potter tocca anche l’ambito gastronomico. In questo caso, siamo nella bella Campania, nel dettaglio ci troviamo nel comune di Battipaglia in provincia di Salerno. Stiamo parlando del pub Binario 9 e tre quarti, che è ambientato nel mondo magico della scuola di stregoneria di Hogwarts. Bene, se siete dei fan sfegatati della saga del maghetto più famoso del mondo, e se vi trovate in Campania, dovete per forza fermarvi lì.

           

Informazioni generali sul pub e birreria Binario 9 e tre quarti

Il magico pub si trova per la precisione in Via Vincenzo Compagnoni 22/c, 84091. Lo troverete aperto dalle ore 19 e 30 fino alle 2:00 di notte, ogni giorno della settimana. Navigando in Internet, potrete imbattervi in ottime recensioni, anche per quanto riguarda la fascia dei prezzi. Il pub e birreria Binario 9 e tre quarti ha davvero una gran bella presentazione, potrete trovare addirittura la faccia del Basilisco che Harry Potter dovette sconfiggere nel secondo film. Ricco di scope volanti, c’è anche la statua della fenice Fanny, animale amatissimo dal preside della scuola, Albus Silente. Non mancano in Binario 9 e tre quarti le bambole dei nostri eroi e anche il vagone dove per la prima volta Harry Potter, Hermione Grenger e Ron Weasley si incontrarono e strinsero amicizia. Che dire, vi auguriamo una magica serata.

    

leggi anche : Giornata mondiale del cioccolato, alcune benefici da sapere

Binario 9 e tre quarti, il pub salernitano a tema Harry Potter ultima modifica: 2018-07-22T10:05:14+00:00 da Katia Russo

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.