Budino Mu Mu vaniglia e cioccolato fatto in casa: ricetta

Come realizzare il famoso budino cioccolato e vaniglia che ormai tutti chiamano “Mu Mu” come quello della televisione.

Per realizzare il budino Mu Mu quello celebre della pubblicità in televisione che alterna vaniglia e cioccolato, bisogna preparare due budini distinti, uno al cioccolato e uno alla vaniglia.

Potete trovare qui di seguito le ricette per realizzare entrambi i budini necessari alla preparazione: 

budino alla vaniglia

budino al cioccolato

Budino Mu Mu: come realizzarlo

Una volta pronti entrambi i budini farli raffreddare un pò, non devono avere più la consistenza molto liquida ma non devo ancora aver assunto la consistenza del budino.

Prendere 4 ciotoline per dolci al cucchiaio e iniziare la composizione del budino Mu Mu: alternare un cucchiaio di budino alla vaniglia a uno di budino al cioccolato per tutte le porzioni e fino a completo riempimento delle ciotoline.

Una volta composti i budini Mu Mu lasciarli raffreddare completamente e solo dopo metterli in frigo per almeno 2 ore prima della consumazione, solo in questo modo assumeranno l’ideale consistenza di un vero budino.

Buon appetito.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.