Chicche di patate con pomodorini gialli e pesto
Le chicche di patate con pomodorini gialli e pesto; primo piatto appetitoso, una preparazione semplice e adatta a questo periodo di caldo
Le chicche di patate sono dei piccolissimi gnocchi, la giusta alternativa al classico gnocco. Condite con i pomodorini gialli e il pesto, oltre a essere gustosi, sono veramente sfiziose. Un’idea deliziosa da portare in tavola per questo periodo di caldo; è in realtà un piatto estivo.
Chicche di patate con pomodorini gialli e pesto
Un primo piatto semplice, facilissimo da fare e, pieno di gusto. Un piatto che racchiude in sé tutto il sapore della nostra terra, dai buoni pomodorini al delizioso basilico per il pesto. Pochi minuti di preparazione e cottura; soprattutto se si utilizzano le chicche di patate e il pesto già confezionati. Una cottura veloce dei pomodorini per preservare tutto il loro gusto dolce; una sinfonia di sapori completata dalla granella di mandorle e parmigiano. Un piatto non solo sbrigativo, ma anche adatto a un pranzo in compagnia di amici o parenti; che saranno sicuramente conquistati da questo primo appetitoso. Andiamo al procedimento della ricetta.
Ingredienti: dosi per 4
- Pomodorini gialli 500 g
- Chicche di patate 1000 g
- Olio extravergine d’oliva
- Aglio
- Sale
- Pesto 4 cucchiai
- Basilico
- Parmigiano
- Mandorle in granella q.b.
Ecco come preparare le chicche con pomodorini gialli
Lavate e tagliate in spicchi i pomodorini, in una padella poi mettete un buon giro d’olio e lo spicchio d’aglio, fate rosolare e unite i pomodori. Aggiungete anche un po’ di sale, coprite e fate cuocere. Intanto ponete la pentola con l’acqua sul fuoco. I pomodorini cuoceranno in circa mezz’ora.
Leggi anche: Pensioni Pepp, c’è l’ok alla previdenza integrativa portabile in Europa