Finta pizza margherita, un’idea originale,facile e veloce
Finta pizza margherita, un’idea originale e buona da portare in tavola, fette di pane condite in teglia con pomodoro e mozzarella
La finta pizza margherita, è un’idea originale e tanto gustosa; ecco di cosa si tratta e come si fa. Tante volte avanza il pane ed è un peccato buttarlo. Con quest’idea oltre a consumarlo, possiamo anche soddisfare qualche voglia improvvisa di pizza. Come sappiamo per fare la pizza occorre tempo per l’impasto e per la lievitazione; con questa ricetta si superano tutti e due i passaggi, inoltre è buona, sfiziosa ed è un’ottima salva cena. Infatti semplice e veloce, basta adagiare delle fette di pane in una teglia, e condirle con pomodoro e latticini, pochi minuti di cottura e il gioco è fatto, subito pronta una sorta di pizza da portare in tavola.
Finta pizza margherita
Ingredienti per una teglia
Fette di pane q.b
Pomodori pelati 200 gr
Formaggio pecorino grattugiato
Olio extravergine q.b
Sale
Pepe
Panna da cucina 3 cucchiai
Latte 3 cucchiai
Mozzarella o scamorza q.b
Teglia per pizza
Preparazione
Cominciare con tagliare il pane in fette di 1/2 di spessore, adagiarle disposte in teglia già unta da un filo d’olio. Spalmare con latte e panna mescolati insieme, soprattutto lungo i bordi della crosta, intanto preparare il pomodoro, condire con sale, pepe e formaggio, mescolare e distribuire su tutta la superficie del pane.
Distribuire anche la mozzarella e condire con un filo d’olio, infornare in forno già caldo a 250° per 10/15 minuti, servire calda.
Leggi anche: Spiedini di caprese, idea originale e sfiziosa per 6 pezzi
Leggi anche: Pos obbligatorio dal 30 giugno 2022: sanzioni e cosa cambia