Frittura saporita di sardine, ricetta veloce e gustosa
La frittura saporita di sardine è una ricetta veloce e gustosa da provare anche nelle prossime feste
Volete provare una ricetta veloce e gustosa? Allora dovete provare assolutamente questa “Frittura saporita di sardine” e sarà un modo invitante per mettersi a tavola. Presentare a tavola un piatto come questo, anche in prossimità delle prossime feste, significa arricchire di gusto ed effetto qualsiasi pasto. Però per ottenere il risultato migliore sono importanti un’accurata preparazione e un meditato abbinamento. Non resta che provarlo!
Frittura saporita di sardine, ingredienti per 4 persone
12 sardine
3 filetti di acciughe sott’olio
1 peperoncino rosso
½ mazzetto di prezzemolo
100 gr di farina
3 spicchi d’aglio
olio di oliva evo
Preparazione della Frittura saporita di sardine
Sbucciate e tritate l’aglio. Sgocciolate le acciughe e tritatele. Lavate e tagliate il peperoncino per lungo, togliete i semi e poi tagliateli ancora a cubetti. Lavate, asciugate e tritate il prezzemolo mescolando il tutto in una ciotola. Staccate la testa delle sardine, fate un taglio lungo la pancia, togliete le interiora e staccate la lisca; lavatele molto bene e asciugatele. Riempite quindi la pancia delle sardine con l’impasto d’acciuga e chiudetele. Scaldate in una padella abbondante olio e, nel frattempo, passate le sardine nella farina e friggetele tre o quattro minuti per lato a fuoco medio. Scolatele con la schiumarola e mettetele ad asciugare sulla carta assorbente: servitele calde.
Leggi anche: Bonus affitti 2021 e blocco degli sfratti, per proprietari di immobili fino a 1200 euro: cos’è, come funziona e requisiti
Montanare: pizze fritte napoletane ricetta facile e originale