Mini strudel di mele, con pasta sfoglia ricetta veloce
Mini strudel di mele con pasta sfoglia; versione veloce e facile del classico strudel. Buono in ogni momento della giornata, per la colazione o con il tè
Mini strudel di mele con pasta sfoglia, un dolcino facile per la colazione o merenda. Mele cotte con zucchero e spezie, racchiuse in un fagottino di sfoglia, versione semplice e veloce del classico strudel. Però altrettanto buoni, un dolce sano e naturale al tempo stesso; si possono inoltre usare ogni tipo di mele, qualsiasi momento sia quello buono per questa golosità. Piccoli e deliziosi strudel per accompagnare un tè o il cappuccino la mattina, così da allietare la giornata.
Mini strudel di mele con pasta sfoglia
Ingredienti per circa 6 pezzi
Pasta sfoglia un rotolo
Mele fuji 2
Zucchero 80 gr
Cannella 1 cucchiaio
Anice stellato 1 pezzo
Limone 1 cucchiaio
Marmellata d’albicocche 1 cucchiaio
Zucchero di canna q.b
Preparazione
Innanzitutto lavare, sbucciare e tagliare le mele in cubetti, mettere in un pentolino, con lo zucchero, la cannella, l’anice stellato e il limone. Far cuocere lentamente per circa 15 minuti, le mele devono essere morbide ma non spappolate. A fine cottura unire il cucchiaio di marmellata d’albicocche.
Srotolare la pasta sfoglia che nel frattempo abbiamo tenuto a temperatura ambiente, dividere a metà per la lunghezza e poi in tre ottenendo sei piccoli rettangoli. Invece se usiamo quello rotondo, dividere in quattro.
Leggi anche: Assegno unico, il governo riduce i fondi
Leggi anche: Crostata di mele con lime e succo di melograno ricetta rivisitata