Panna cotta con frutti di bosco: alleati naturali del benessere
Panna cotta ai frutti di bosco: i frutti di bosco sono veri e propri cibi detti della felicità, hanno un’efficace azione antidepressiva, provatela.
I frutti di bosco sono veri e propri cibi detti della felicità, hanno un’efficace azione antidepressiva perché favoriscono l’aumento della serotonina nel sangue e migliorano la memoria, perché contengono una quantità straordinaria di antiossidanti e vitamine.
Vediamo gli ingredienti per 6 persone
Per la panna cotta:
350 ml di panna fresca
8 grammi di colla di pesce
100 grammi di zucchero semolato
80 grammi di cioccolato bianco
Per guarnire:
2 cucchiai di zucchero
lamponi nfreschi q.b.
more fresche q.b.
mirtilli freschi q.b.
menta fresca q.b.
Procedimento
Scaldare in un pentolino la panna con lo zucchero. Mettere la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per circa 15 minuti. Tritare grossolanamente il cioccolato.
Prima che la panna arrivi a bollire, aggiungere la colla di pesce ben strizzata e il cioccolato bianco e poi bisogna mescolare bene fino a sciogliere il tutto. Mettere la panna nei bicchieri e riporla in frigo per almeno 5/6 ore.
Prepara un po’ di frutti di bosco scaldandoli in una padella antiaderente con due cucchiai di zucchero fino ad ottenere un sughetto abbastanza liquido. Una volta consolidata la panna cotta copri con il sughetto, i frutti di bosco freschi e una fogliolina di menta. È preferibile servirla fresca.