Pasta con patate, sugo e mozzarella, ricetta del riciclo
La pasta patate, sugo e mozzarella è una ricetta perfetta per consumare gli avanzi della domenica; idea geniale e saporita
Pasta con patate, sugo e mozzarella questa è una ricetta del riciclo. Infatti può capitare che avanzi del sugo della domenica o quello di questi giorni di festa, quindi questa ricetta è perfetta per smaltirlo. La pasta con patate, sugo e mozzarella è veramente buona, una ricetta di famiglia tramandatami da mia nonna. Usava farla di solito il lunedì appunto per smaltire gli avanzi. Per realizzare questo piatto si cuociono le patate insieme alla pasta, si scolano e si amalgamano al sugo; nel caso fosse un ragù con carne il risultato è ancora più buono, e poi si aggiungono formaggi e mozzarella, il tutto fatto in padella senza accendere il forno, semplice e veloce. Seguitemi e prepariamo questo delizioso piatto del riciclo.
Pasta con patate ingredienti per 6 persone
Pasta tipo tubetti o militare 500 gr
Patate 4 tra grandi e medie
Sugo avanzato
Mozzarella q.b
Sale
Pepe
Formaggi misti
Preparazione:
Per preparare questo piatto del riciclo, innanzitutto lavare, pelare e tagliare le patate in cubetti. Mettere l’acqua sul fuoco a bollire, appena raggiunge il bollore aggiungere le patate e far cuocere 5 minuti, dopodiché unire anche la pasta, salare a piacere.
Quando la pasta è al dente scolare, nel frattempo in una padella capiente abbiamo messo a riscaldare il sugo avanzato, uniamo il tutto mescoliamo e condiamo con formaggi e mozzarella.
Amalgamiamo bene e copriamo facendo cuocere circa 15 minuti a fiamma bassa fino a sciogliere la mozzarella. Il piatto è pronto e possiamo gustarlo. Leggi anche: Tagliatelle con salsiccia, radicchio e provola ricetta per 4 persone
Leggi anche: Pensione casalinghe INPS con almeno 57 anni: a chi spetta nel 2021, a che età ed a quanto ammonta
Consigli:
Per la cottura di pasta e patate nel caso usiate un tipo che cuoce più di 10 minuti, si può mettere già dall’inizio tutto insieme a bollire.