Pesce spada alla mediterranea, ricetta golosa per 2 persone
Il pesce spada alla mediterranea, ricetta ricca e sfiziosa facile da fare; con olive e capperi per un secondo piatto gustoso.
Il pesce spada, alla mediterranea con olive, capperi e pomodori, ricetta gustosa e sfiziosa. Però semplice da fare, si prepara in pochi passaggi. È un piatto questo che si può consumare come secondo; oppure condire un primo di pasta con il sugo che si forma, a voi la scelta.
Per preparalo occorre una cipolla di tropea cotta nel vino bianco, con l’aggiunta di olive e capperi, una volta aggiunto il pesce occorrono pochi minuti per la cottura. Un’idea semplice ma anche sfiziosa per consumare il pesce. Andiamo a scoprire ingredienti.
Pesce spada alla mediterranea; ingredienti per 2 persone:
Un trancio di pesce spada
2 pomodori pelati
1 cipolla di tropea
Una manciata di olive verdi
una manciata di olive nere
un pò di capperi
olio extravergine d’oliva
mezzo bicchiere di vino bianco
Come preparare il pesce spada alla mediterranea:
Per preparare questo secondo di pesce, iniziare con pulire e affettare la cipolla, snocciolare e tagliare anche i due tipi di olive, sciacquare i capperi dal sale. In una padella mettere un giro d’olio e unire anche la cipolla. Appena sfrigola, aggiungere anche il vino, lasciare evaporare e appassire un pò la cipolla.
Aggiungere ora le olive e far rosolare qualche minuto, unire anche i pomodori e pochi granelli di sale. Coprire e far cuocere circa 15 minuti, nel frattempo tagliare a metà il trancio di pesce già precedentemente lavato e asciugarlo con un pò di scottex.
Adagiare le fette di pesce sul sughetto, cuocere 3-4 minuti per lato e spegnere cospargere con un pò di prezzemolo. Ho condito anche un piatto di penne, sollevando le fette di pesce e tagliando un a metà a cubetti amalgamando bene sul fuoco. Leggi anche: Calamarata con polpo al profumo di limone: ricetta per 4 persone