Petto di pollo a cubetti con funghi misti trifolati
Il pollo a cubetti con funghi è un secondo piatto sfizioso e completo facile da preparare.
Il pollo si sa che in qualsiasi modo si prepara è buono; come già detto non può mancare nella nostra alimentazione per la sua carne leggera. L’abbinamento con i funghi oltre ad essere buono e gustoso è anche salutare; perché anche i funghi contengono poche calorie e sono ricchi in sali minerali tra cui il potassio, selenio, magnesio e fosforo; con le loro caratteristiche aiutano anche il sistema cardiovascolare.
Pollo a cubetti con funghi misti ricetta per 4 persone
Questa è una ricetta facile da fare, è un’ottima idea per una cena anche tra amici, dal petto di pollo intero si ricavano dei pezzi tagliati a cubetti e cotti in padella, anche i funghi cotti separatamente e poi uniti insieme amalgamando i due sapori,il pollo viene morbido e appetitoso.
Vediamo che occorre e come procedere.
Ingredienti
1 petto di pollo intero di circa 500/600 gr.
1 busta di funghi misti surgelati da 500 gr.
Aglio
Cipolla
Sale
Pepe
Farina
Vino bianco 1 bicchiere
Olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Iniziamo col pulire il pollo e tagliarlo a cubetti e lo passiamo nella farina. In una padella mettiamo l’olio e l’aglio appena sfrigola aggiungiamo i cubetti di pollo e facciamo rosolare in tutti i lati appena dorati aggiungiamo mezzo bicchiere di vino e facciamo sfumare. Nel frattempo prepariamo anche i funghi in un’altra padella mettiamo l’olio e la cipolla e facciamo appassire, aggiungiamo i funghi misti ancora surgelati facciamo cuocere a fiamma vivace appena si asciuga l’acqua di vegetazione sfumiamo con l’altra metà di vino facciamo evaporare e cuocere aggiungiamo anche il sale. A cottura ultimata unire insieme pollo e funghi e lasciamo amalgamare aggiungere anche il pepe servire con poco prezzemolo se piace.
Leggi anche: Dichiarazione dei redditi 2021 e invio all’Agenzia delle Entrate: le scadenze, quando si fa e chi deve farla