Pollo fritto con mandorle in salsa Worcester

-
29/04/2020

Pollo fritto con mandorle in salsa Worcester; è la versione rivisitata del classico piatto, facile e semplice da fare. Una ricetta più gustosa e prelibata

Pollo fritto con mandorle in salsa Worcester

Il pollo fritto con mandorle è la versione più gustosa del classico e rinomato piatto. Inoltre è una delle pietanze più semplice e facile da fare. Il più delle volte amato soprattutto dai bambini. Preparato poi con mandorle e insaporito con la salsa Worcester, ha acquistato un sapore dolce e piccante allo stesso tempo, una vera esplosione di sapori.

Pollo fritto con mandorle in salsa Worcester

Un pollo fritto dai sapori forti e particolari, poiché la salsa Worcester è un insieme d’ingredienti, dolci, acri e piccanti, infatti è prodotta con cipolle, aglio, erbe aromatiche, aceto, pepe, peperoncino, melassa, acciughe e fatta maturare e invecchiare in botti di legno. Aggiunta al pollo fritto ha dato più gusto e prelibatezza al piatto. In cucina poi le regole giuste da seguire sono passione e fantasia, ecco la mia ricetta di pollo fritto con mandorle.

Ingredienti

  • Pollo in pezzi 600 gr
  • Erbe aromatiche miste
  • Vino bianco q. b
  • Limone due fette
  • Rosmarino
  • Mandorle una manciata
  • Worcester salsa 3 cucchiai
  • Aglio

Preparazione del pollo fritto con mandorle

La prima cosa da fare per approntare il pollo fritto è, lavarlo bene sotto l’acqua corrente. Adagiatelo in una ciotola, cospargete di erbe aromatiche miste, versate il vino bianco fino a coprirlo, aggiungete poi le fette di limone; lasciate macerare per qualche ora. preparazioneMettete sul fuoco una padella tipo wok, riscaldatela e appena calda, prelevate i pezzi di pollo dalla marinatura e, adagiateli al suo interno. Non aggiungete olio, poiché il pollo in cottura rilascerà i suoi grassi.

Fate rosolare i pezzi in tutte le parti, aggiungete l’aglio e il rosmarino e continuate la cottura a fiamma bassa, fino ad averli bene cotti. Questo dipende anche dal gusto personale, io li faccio rosolare per bene così anche all’interno, saranno ben cotti. Un po’ prima di ultimare la cottura aggiungete le mandorle, pestate leggermente al mortaio, fatele amalgamare al pollo. Infine versate i cucchiai di salsa Worcester e, dopo pochi secondi spegnete e servite, irrorando il pollo con le mandorle con il fondo di cottura. pollo con mandorle prontoVi assicuro che non resisterete, sarà d’obbligo fare la scarpetta con il pane. Guarda anche: Polpette di melanzane, ricetta semplice e veloce


Leggi anche: Dolci tipici di Natale regione per regione vediamo quali sono