Salmone aromatizzato in padella, ricetta dietetica

-
24/11/2019

Salmone aromatizzato agli aromi misti senza aggiunta di grassi, per un piatto buono e salutare, ricetta dietetica per 2 persone

Salmone aromatizzato in padella, ricetta dietetica

Salmone in padella con aromi senza aggiunta di grassi. Ogni tanto il nostro organismo ha bisogno di depurazione; di attivare il metabolismo che rallenta quando mangiamo in maniera sregolata.

Da questo momento, prende il via una nuova tipologia di ricette, proprio per dare spunto a chi come me; ogni tanto  piace mettersi in riga. Ricette leggere e in stile dietetico anche per chi segue qualche dieta. Ovviamente senza la presunzione d’imporre consigli che solo esperti nutrizionisti possono dare; ma semplicemente condividere con voi quello che ho imparato, seguendo di tanto in tanto, una sana e corretta alimentazione.

Salmone, un pesce con grassi buoni

Il salmone in realtà è un pesce grassoso, però i suoi grassi sono considerati buoni, infatti contiene elevate quantità di omega3. Non solo ci aiuta nella dieta ma anche contro l’invecchiamento. Inoltre alza il livello del colesterolo buono; fonte di vitamina D e B, molto proteico e per questo adatto nella dieta, ovviamente nelle giuste dosi circa 120 gr per un buon fabbisogno giornaliero. Seguitemi che vi racconto la ricetta.

Salmone aromatizzato in padella; ingredienti per 2 persone

440 gr di salmone (120 gr a fetta)

aromi misti

rosmarino, salvia, alloro, timo, coriandolo, sesamo e bacche di ginepro

aglio in polvere

Preparazione:

Per iniziare preparare tutti gli aromi in un piatto, con l’aglio in polvere e un pò di semi di sesamo, senza aggiungere sale od olio. Pulire il salmone con uno scottex, adagiare le fette sul piatto con gli aromi e far aderire solo da un lato.collage preparazione salmone Riscaldare una padella antiaderente, appena è bella calda appoggiare le fette prima dal lato senza aromi, attendere 5/6 minuti e rigirare, unire anche le bacche di ginepro circa una decina e lasciar cuocere per altri 5/6 minuti. Il salmone è pronto servire con un’insalata mista condita con poco sale, aceto di mele e mezzo cucchiaio d’olio extravergine a persona, buonissimo con una spruzzata di lime.collage cottura salmone


Leggi anche: Bonus auto 2021, il Senato approva il rifinanziamento degli incentivi per 350 milioni