Salsiccia, patate e peperoni ricetta semplice per 5 persone

-
21/01/2020

Salsiccia patate e peperoni un secondo piatto fatto al forno in modo semplice ma tanto saporito. Un abbinamento di sapori che racchiude in se tanto gusto.

Salsiccia, patate e peperoni ricetta semplice per 5 persone

Salsiccia patate e peperoni, un piatto unico oltre a essere  un secondo buono e saporito. Una ricetta perfetta questa, buona in ogni occasione ma soprattutto semplice da fare, che racchiude in se, tutto il gusto di un abbinamento perfetto, in stile casareccio. Le patate inoltre accompagnano bene sia i peperoni che la salsiccia, il tutto condito con olio e aromi nonché un po’ di vino bianco e poi cotto in forno, per meno sensi di colpa. Seguitemi nella preparazione e se volete replicatela pure.

Salsiccia patate e peperoni, ingredienti:

Salsiccia 600 gr

Patate  1 kg

Peperoni 3 grandi

Aglio granulato q.b

Sale q.b

Pepe q.b

Olio extravergine d’oliva

Anice stellato 1-2

Vino bianco 1 bicchiere

Procedimento

Iniziare con lavare, pelare e tagliare le patate, mondare anche i peperoni e tagliarli in falde.patate e peperoni Accendere il forno a 250°mentre sistemiamo gli ingredienti nella teglia. In una teglia adagiare le patate e i peperoni aggiungere il sale, pepe, aglio(granulato perché insaporisce tutta la pietanza e poi si evitano polemiche alla visione dello spicchio d’aglio), mescolare bene così da insaporire il tutto.sistemati in tegliaUnire la salsiccia, sistemandola tra le patate e i peperoni, condire con l’olio e il vino, infine aggiungere l’anice stellato; in cottura sprigiona un odore pazzesco. Infornare e cuocere circa 40/50 minuti con funzione ventilata, ogni tanto scuotere la teglia per mescolare senza usare il cucchiaio così da evitare di rompere tutte le patate. Salsiccia, patate e peperoni sono pronti quando; le patate risultano cotte e dorate e la salsiccia rosolata, per i tempi di cottura sono indicativi poiché dipende sempre dal proprio forno. Leggi anche: Arista in cubetti alla birra, ricetta per 4 persone


Leggi anche: Esame avvocato 2021: Ministero della Giustizia verso la doppia prova orale

patate e peperoni pronti