Giancane: Ansia e Disagio Tour, il New Rockness sarà la prossima tappa

Dopo l’uscita del suo secondo album “Ansia e Disagio” Giancane si esibirà il 27 gennaio al New Rockness

Il prossimo 27 gennaio il New Rockness ospiterà per il secondo anno di fila il cantautore romano Giancane.
Dopo l’uscita del suo secondo album “Ansia e Disagio”, anticipato dal brano Disagio, il chitarrista del Muro del Canto torna con la sua sfrenata ironia e con la sua passione per il country folk ai Castelli Romani, con in braccio la sua inseparabile chitarra e la sua immancabile museruola.
Lo troveremo in una nuova veste cantautoriale popolare e provocatoria con le sue sonorità country neo melodiche e folk’n’roll che lo contraddistinguono.

Chi è Giancane?

Giancarlo Barbati, in arte Giancane, è un cantautore, chitarrista, fonico e producer e componente della band romana Muro del Canto, ha esordito come solista nel 2013 con il suo primo ep Carne e nel 2015 esce il suo primo album Una Vita al Top.
Un disco caratterizzato da testi ironici e irriverenti dove si ascolta fin da subito la sua passione per il folk, “canzonando” l’uomo moderno.
Tra un tour e l’altro il nostro artista Indi trova il tempo di sfornare, il 24 novembre scorso, il suo secondo album Ansia e Disagio preceduto dal singolo Limone.
Un brano che descrive ironicamente tutto il periodo anni ’80 dalla musica, al vestiario ma purtroppo anche una parentesi nera di quegli anni il diffondersi dell’eroina e dell’Aids.
Nel nuovo album adotta una nuova composizione sintattica dei testi non abbandonando le sue provocazioni sarcastiche accompagnate dal suo stile musicale che lo differenzia.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Simona Spaziani

Ho 27 anni e sono della provincia di Roma. Sono appassionata di musica e faccio la barlady presso il New Rockness di Genzano di Roma. Nel tempo libero mi piace scrivere per condividere le mie passioni musicali e i cocktail che invento.