Huawei P20 Lite o Samsung A8: tutte le alternative della fascia media

Huawei P20 Lite si è presentato alla platea come l’ammiraglia della fascia media. Dalla sua uscita non sono venute meno le alternative rivali

Huawei, marchio simbolo da qualche anno della fascia media, creatrice di smartphone dal successo mondiale, come il fatidico P8 Lite. L’azienda cinese ha più volte dimostrato di saper incantare le tasche dei risparmiatori italiani, portandoli a preferire questa a marchi storici nel settore, come Samsung, LG e iPhone. Tanti gli smartphone prodotti e molti simili per caratteristiche, sulla falsa riga di Xiaomi.

Huawei P20 Lite, come da titolo, si pone come ammiraglia della fascia media. Uscito pochi mesi dopo iPhone, è stato uno dei primi smartphone a montare il notch, oltre alla fotocamera a semaforo. Un design piuttosto anonimo, ma pur sempre piacevole, che nelle sue colorazioni sfoggia incredibili linee. Successore degno del P10 Lite e fratellino del P20, il giusto compromesso per chi vuole spendere poco ed avere uno smartphone affidabile e performante in ogni occasione.

Non è un segreto che da qualche mese a questa parte la sua posizione è messa in stretto pericolo. L’avanzata di Xiaomi in Italia, la presentazione dei medio-gamma di Asus, Samsung e Motorola hanno creato molti dubbi nei risparmiatori per la scelta del dispositivo ideale. D’altronde, come per tutta la fascia media, è il prezzo quel che conta. Huawei P20 Lite può ancora competere?

Le alternative rivali

samsung scuse e risarcimentoXiaomi: tanti gli smartphone prodotti con hardware simili e uguali e tutti con un rapporto qualità/prezzo unico nel suo genere. Redmi Note 5, Redmi Note 6 Pro e Mi8 Lite giocano una posizione importante in questa sfida, con una differenza di prezzo che va dai 50 ai 100 euro rispetto allo smartphone di Huawei. Una maggiore autonomia potrebbe farvi sorgere grossi dubbi nella vostra scelta.

Samsung: basta citarne uno, Galaxy A8. Uno smartphone sobrio, senza eccessi, ma apparentemente il più equilibrato nell’hardware. Il display Super Amoled è un vero plus e difficilmente se ne trovano su questa fascia di prezzo. Il design, d’altronde, richiama le linee di un top di gamma e la fotocamera con apertura 1.7 non è da meno. Insomma, ha tutto quel che serve.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062