I 13 alimenti che dovresti evitare di mangiare la sera

Vediamo quali sono i 13 alimenti che bisogna evitare il più possibile la sera.

Una regola c’è e bisognerebbe rispettarla; per dormire bene la sera si dovrebbero evitare alcuni alimenti tipo carboidrati e proteine. Una cena un pò troppo pesante potrebbe darvi alcuni problemi, tra cui una cattiva digestione e un sonno non proprio tranquillo. Ricordiamo che durante il sonno di quello che mangiamo il corpo ne utilizza una parte, quella restante va ad accumularsi sottoforma di grasso.

Andiamo a vedere quali sono i 13 alimenti da evitare di mangiare la sera

1)La pizza: tutti ci pensano e tutti la mangiano, il sabato sera sul divano mentre si vede una partita. La cosa da evitare è l’impasto che è ricco di grassi come il formaggio che ci viene messo sopra. Ottima invece se la mangiassimo la mattina.

2)Gli affettati: sono costituiti da grassi nocivi dannosi per la salute, provocano ritenzione idrica, problemi cardiovascolari e ipertensione arteriosa.

3)L’insalata verde: molti non se l’aspettavano, ci sono le fibre insolubili e assumerle la sera comporta nella maggior parte dei soggetti aumento dei gas intestinali con gonfiore addominale.

4)Riso e pasta: assolutamente sconsigliati la sera, a pranzo possono andare bene. Se mangiati provocano prima di andare a letto un assorbimento delle calorie nell’organismo.

5)Il gelato: contribuisce alla massa grassa, ricco di zuccheri, se proprio non ne potete fare a meno la sera, consumate un sorbetto.

6)Aglio e cipolla: bisogna evitare di consumare la cipolla e l’aglio a crudo, si rischia un indigestione e dei gonfiori dello stomaco.

7)La caffeina: quando sentiamo caffeina già sappiamo di cosa parliamo, coca cola e caffè, sostanze estremamente eccitanti che possono disturbare il vostro sonno e anche di chi vi è vicino.

8)Il tè verde: contiene stimolanti come teobromina, caffeina, teofillina, che fanno aumentare la frequenza cardiaca e vanno a disturbare il sonno.

9)Il cioccolato: consigliato nelle ore mattutine, contiene un’ottima quantità di energia e la sera potrebbe rovinarvi il sonno.

10)La menta: assunta nelle ore serali può portare ai bruciori di stomaco.

11)L’alcol: assolutamente sconsigliato berlo prima di andare a dormire, ci può essere l’insorgenza di nausea e di una notte molto movimentata.

12)Le fritture: attenzione a cotolette, gordon bleu e varie fritti, optate per cose più digeribili, carne bianca o pesce con un filo di olio a crudo è l’ideale.

13)Le carni rosse: sono ricche di grassi e proteine, difficili da digerire e fastidiose durante la notte.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube