I 25 paesi più potenti al mondo: l’Italia all’undicesimo posto

Ecco la classifica dei paesi più potenti al mondo

Di paesi potenti al mondo ci ne sono, e se pensate che l’America sia l’unico paese potente al mondo, vi sbagliate di grosso. Italia si trova in classifica e occupa un posto abbastanza alto.

Ecco la classifica completa:

25) Algeria, nonostante abbia 40.263.711 abitanti, con la sua potenza si guadagna il posto nella classifica dei paesi più potenti al mondo.

24) Arabia Saudita, con un budget della difesa di 56.7 miliardi di dollari, e 1142 cari armati è considerata uno dei paesi molto potenti nel mondo. Basta ricordarsi del 28 settembre e delle truppe saudite nella base di Aden.

23) Corea del Nord, considerato un paese con mille restrizioni, ha un indice della forza militare e personale militare complessivo abbastanza potenti.

22) Australia, non è solo uno dei paesi più belli nel mondo, ma è anche considerata molto potente ed è di conseguenza nell’elenco.

21) Iran

20) Thailandia, implicata nel esercizio di assalto anfibio il 16 febbraio 2017, sale in classifica e si occupa un posto.

19) Polonia

18) Taiwan

17) Brasile

16) Vietnam

15) Israele

14) Indonesia

13) Pakistan

12) Corea del Sud

Come sempre il nostro paese ci sta sempre in qualche classifica

11) Italia, sempre pronta a difendersi, e molto preparata per un futuro attacco forzato

10) Egitto, basta guardare la polizia militare e ricordarsi del giorno 30 gennaio 2015.

9) Germania, non solo famosa per le macchine è considerata il paese molto preparato per un eventuale guerra.

8) Turchia

7) Giappone

6) Regno Unito, infatti di recente insieme alla Russia e Francia hanno colpito la Siria di recente, senza dubbio è uno dei paesi più potenti nel mondo.

5) Francia, ha un budget della difesa di 35 miliardi di dollari.

4) India, con 1.266.883.598 e 4426 carri armati, occupa un posto non indifferente in classifica.

3) Cina

2) Russia

1) Stati Uniti, occupa il primo posto in classifica con 5884 carri armati, 415 unità navali complessivi, 2296 aerei complessivi e un budget della difesa di 587,8 miliardi di dollari, cosa dire..

Siamo sempre con la speranza che non succeda mai niente di brutto nel mondo, ma i dubbi sono tanti.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.