I beni dei Savoia all’asta: ci saranno opere d’arte e curiosità

La famosa casa d’aste Christie’s curerà l’asta dei beni dei Savoia, tante curiosità ma anche tante cose di elevato valore.

Sarà la famosa casa d’aste Christie’s a curare l’asta dei beni dei Savoia, ci sarà un po’ di tutto, mobili, opere d’arte, suppellettili, macchine di lusso e perfino una mini Ferrari in miniatura con cui giocava Emanuele Filiberto da bambino.

Andiamo a vedere e a capire cosa verrà messo all’asta

Verrà messo all’asta un po’ di tutto, andando da opere d’arte con valori inestimabili, passando da macchine di lusso, ai mobili, tutto quello che un tempo era proprietà della famiglia Savoia, direttamente dalla casa di famiglia a Ginevra, dove gli ultimi Re d’Italia hanno vissuto negli anni ’70.

Il totale dei lotti che faranno parte a questa asta sono ben 137 che comprenderanno: auto da collezione, parliamo di Ferrari e Rolls Royce, tra cui una mini Ferrari che rappresentava il giocattolo preferito da Emanuele Filiberto da piccolo, questa piccola vettura era dotata di 15 cavalli e poteva raggiungere i 90km/h; porcellane cinesi di alto valore; dei libri molto rari, tra cui uno di questi libri, unico di solo 5 copie al mondo, figuratevi il valore; poi c’è ancora una delle Sfere in Bronzo di Arnaldo Pomodoro, base d’asta 300mila dollari; infine tantissimi curiosità di tante cose che a vederle non dovrebbero avere valore, ma che prese in questo ambito e pensare a chi sono appartenute, acquistano un notevole valore.

Per chi è disposto a spendere, e non poco, per i collezionisti d’arte, ma anche per gli appassionati, questa asta è un evento unico e assolutamente da non perdere.

Napoli da scoprire: Capo Miseno zona dei Campi Flegrei tra storia e cultura


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.