I film italiani in sala nel 2018 (parte 3)

L’articolo segue i due precedenti e parla dei film che usciranno in primavera ovvero Hotel Gagarin, Youtopia, Io sono tempesta, Basta credere( io c’è), Può baciare lo sposo.

Ricchissima è la stagione cinematografica con tantissimi film italiani, alcuni ancora in fase di preparazione addirittura. Trame molto diverse tra di loro ma che mostrano quanto ancora siamo bravi nella settima arte. Di seguito i prossimi film italiani al cinema in primavera

YOUTOPIA

Drammatico è il film di Berardo Carboni che vede protagonista la giovanissima attrice, astro nascente del cinema nostrano, Matilda De Angelis, che interpreta una ragazza che decide di mettere all’asta online la sua verginità a causa della madre che, spesso ubriaca, è senza un soldo e ad un passo dalla povertà. Altro personaggio è il classico padre borghese che di mattina mantiene questa veste e di notte è in cerca di ragazze per strani riti. Il film presenta come il contrasto tra la borghesia povera e quella benestante, ma oscura. Il film sarà in sala dal 24 maggio 2018.

HOTEL GAGARIN

Una commedia di 96 minuti è l’opera di Simone Spada, con protagonisti Claudio Amendola, Luca Argentero e Barbara Bobulova. E’ la storia di 5 italiani che vengono mandati in Armenia per girare un film. Scoppia una guerra subito dopo il loro arrivo seguita dalla fuga del produttore coi soldi per il film. Si ritroveranno all’Hotel Gagarin, in un luogo isolato nei boschi e pieno di neve, dove ingegneranno un’originale occasione di felicità che ricorderanno sempre. Guest star assoluta è Philippe Leroy. Sconosciuta è ancora la data di rilascio.

PUO’ BACIARE LO SPOSO

Una commedia tutta fresca che arriverà il 1 marzo 2018 è quella di Alessandro Genovesi, che vede protagonista Salvatore Esposito, Genny di Gomorra, Cristiano Caccamo ed, in veste di attore per la prima volta, Enzo Miccio. Antonio e Paolo sono due giovani uomini che decidono di sposarsi e nel viaggio verso la famiglia del primo, si aggiungono altri due personaggi, Benedetta e Donato. I 4 arriveranno presso Civita di Bagnoregio, il cui sindaco è il padre di Antonio, dove il matrimonio sarà subito accettato dalla madre che metterà alle stretta il marito al fine di accettare l’amore del figlio per un altro uomo.

IO SONO TEMPESTA

E’ un film drammatico diretto da Daniele Lucchetti con Marco Galliani ed Elio Germano, migliore attore maschile a Cannes 2010. Galliani interpreta un imprenditore ricchissimo che compra alberghi, li abita e poi li rivende, che sarà poi arrestato dalle forze dell’ordine e dovrà scontare 12 mesi in servizi sociali in un centro di poveri dove si scontrerà con Elio Germano, che interpreta il capo di un gruppo di bulli. Ancora incerta è la data di rilascio.

BASTA CREDERE (IO C’E’)

E’ una commedia di Alessandro Aronadio, con Margherita Buy ed Edoardo Leo,che uscirà nelle sale il 29 marzo 2018. E’ la storia di Massimo, proprietario di un bed and breakfast, oggi una palazzina fatiscente, che decide di trasformarlo nel “Miracolo Italiano”, ovvero un luogo di culto. In seguito fonderà una sua religione aiutato dalla sorella, una commercialista, ed uno scrittore senza pubblico ma ideologo, che in questa avventura troverà il pane per i suoi denti.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.